Nasce Investment & Trading Events: in arrivo novità per l’edizione 2017 di ITForum e un evento a Milano

A
A
A
di Redazione 12 Ottobre 2016 | 14:39

BLUE FINANCIAL COMMUNICATION (“BFC”), società quotata su AIM Italia, specializzata nell’informazione sul personal business e sui prodotti finanziari, facendo seguito a quanto già comunicato al mercato lo scorso 20 settembre, ha perfezionato l’operazione di acquisto della maggioranza (51%) delle quote di SPRING EVENTI Srl, società attiva nel settore dell’organizzazione di fiere ed eventi.

L’assemblea dei soci di SPRING EVENTI Srl, si è riunita in data odierna ed ha deliberato: di modificare la denominazione sociale in INVESTMENT & TRADING EVENTS srl (“ITE”); di trasferire la sede sociale a Milano, in via Melchiorre Gioia, 55 e di nominare il nuovo consiglio di amministrazione che sarà composto da Denis Masetti (Presidente del CdA), Mauro Pratelli (Amministratore Delegato), Michele Gamba, Gabriele Gnomi e Alessandro Mauro Rossi nel ruolo di consiglieri.

Dal punto di vista operativo, INVESTMENT and TRADING EVENTS Srl ha già messo a punto un programma di rafforzamento e sviluppo delle attività. Dal 17 al 19 maggio 2017 si svolgerà a Rimini la nuova edizione di IT Forum che vedrà consolidato il tradizionale settore del trading alla base del successo della manifestazione e sarà ampliata ai settori dell’asset allocation e del fintech. Il programma in oggetto prevede inoltre una serie di iniziative collaterali di grande interesse come la serata inaugurale al Grand Hotel di Rimini dove saranno assegnati i FINTECHAGE AWARDS 2017, l’outlook sui mercati finanziari, un dibattito sul mondo della finanza digitale con i protagonisti nazionali e internazionali della politica e dei grandi player del mondo digitale. A seguire, nella seconda metà del 2017 è prevista, inoltre, un’analoga manifestazione a Milano dove oltre una serie di iniziative dedicate al trading, all’asset allocation e al fintech verranno consegnati anche i PRIVATE BANKING AWARDS 2017.

“Il programma di sviluppo messo a punto per il 2017 – ha dichiarato Mauro Pratelli, amministratore delegato di INVESTMENT & TRADING EVENTS Srl – consentirà alla nostra società di crescere e svilupparsi con nuove e importanti proposte, ma soprattutto di offrire agli operatori del trading, dell’asset allocation, della distribuzione di prodotti finanziari e del fintech, un’occasione unica per confrontarsi tra ma anche con realtà istituzionali e internazionali per la loro conoscenza e per lo sviluppo delle loro attività professionali. INVESTMENT & TRADING EVENTS Srl si pone quindi come punto di riferimento imprescindibile per il mondo degli eventi nel settore finanziario dove vuole diventare leader”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

BFC, Bike Vivere in Movimento è ora anche magazine in allegato a Forbes

Blue Financial Communication approva il bilancio consolidato: ricavi +43%, Ebitda +29%

BFC Media vince l’AIM Award

NEWSLETTER
Iscriviti
X