Usa, le 7 blue chip su cui puntare

Fra i le grandi capitalizzazioni di Wall Street preferite dagli analisti di Rbc Capital Markets, scrive Milanofinanza.it, ecco i titoli che hanno ancora un buon potenziale di rialzo e quelli che hanno invece raggiunto livelli di valutazione già adeguati.

1. Coca-Cola
Il gigante guidato da Muhtar Kent merita un target price di 49 dollari, del 17% superiore alle quotazioni attuali. Da inizio anno il titolo è sceso dell’1%, mentre il rendimento della cedola è 3,3%. Nonostante il deludente andamento dei fondamentali e la performance negativa del titolo, gli analisti hanno mantenuto il rating outperform (performance superiore al mercato). L’utile per azione è stimato in aumento del 3,8% nel prossimo triennio.

2. Reynolds American
Rating outperform, con prezzo obiettivo 54 dollari (+16%) per il gruppo specializzato nel settore tabacco (marchi Newport, Camel, Pall Mall). Da gennaio è salito a Wall Street dell’1%, mentre il dividend yield è 3,9%. Reynolds American ha deluso le attese in due trimestri di fila e ha rivisto al ribasso l’utile per azione (eps) 2016. Secondo gli analisti, il management ha cercato di abbassare le proiezioni sull’eps 2017, in vista dell’annuncio del nuovo ceo durante il prossimo analyst day.

3. Colgate-Palmolive
Il gruppo opera in un business molto redditizio e in crescita. Da fine 2015 il titolo è salito 9%. Alle quotazioni attuali il rating è neutrale (sector perform), con target price 71 dollari. Il rendimento della cedola è 2,1%. L’utile per azione è stimato in aumento del 6% nel prossimo triennio.

4. PepsiCo
Al prezzo attuale il colosso è correttamente valutato. Il rating del titolo, che da gennaio è salito del 6%, è neutrale con prezzo obiettivo 106 dollari, perché incorpora i miglioramenti attesi, dopo aver annunciato a settembre risultati trimestrali migliori delle aspettative. Il dividend yield è 2,8%. L’utile per azione è previsto in crescita del 6,9% nel prossimo triennio.

5. Altria Group
Il gruppo, che opera in molti business (tabacco, vini, ecc…), ha messo a segno da gennaio una performance del 6%, perché gli investitori hanno apprezzato la visibilità dei fondamentali. Attualmente il titolo ha un rendimento della cedola del 4%. Il rating è neutrale (sector perform).

6. Kimberly-Clark
È una società ben gestita, che compete nei segmenti a crescita più rapida a livello mondiale, ma potrà risentire di vari rischi legati al quadro più competitivo, con impatto sulle vendite e i margini reddituali. Il rating del titolo è neutrale, con target price 125 dollari, mentre il rendimento della cedola è 3%. L’utile per azione è stimato in aumento del 6,9% nel prossimo triennio.

7. Procter & Gamble
L’attenzione degli analisti su P&G (+12% da gennaio) negli ultimi cinque anni è stata determinata dal “divario di crescita” della società rispetto ai concorrenti. Il prezzo obiettivo è 76 dollari, mentre il dividend yield è 3%. L’utile per azione è previsto in aumento del 7% nel prossimo triennio.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!