Bollette luce e gas: occhio all’ultima truffa

Un nuova truffa riguarda le bollette di luce e gas. A dare l’allarme la Federconsumatori che ha avvertito i cittadini di prestare la massima attenzione alle bollette di Energia con la formula Tutto compreso in quanto si potrebbe rischiare di pagare il doppio rispetto a quanto si pagherebbe invece con il mercato tutelato.

Si parla delle famose “small-large-extralarge” che promettono un prezzo fisso mensile per poter avere forniture di energia elettrica o gas. Federconsumatori invita quindi i cittadini a non sottoscrivere subitaneamente i contratti ma di leggerli prima accuratamente. Essi infatti potrebbero riservare delle brutte sorprese come addebiti di consumi extaglia che potrebbero essere salatissimi. Sottoscrivendo questi tipi di contratti, quindi, si rischierebbe di pagare molto di più rispetto al mercato tutelato.

L’associazione consumatori ha poi comunicato di aver ricevuto diverse segnalazioni da chi pensava di poter pagare un costo annuo di 1.200 euro, a fronte dell’offerta, ed invece si è ritrovato a pagarne addirittura 3.000. Federconsumatori avverte che tali promozioni prospettano costi al mese di 80/120 euro ma invece il costo del gas a metro cubo che si va a pagare è di 1 euro invece degli usuali 0,75 centesimi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!