Tempo di saldi: le 4 migliori offerte Adsl di gennaio

Non è facile orientarsi attraverso le tante offerte e promozioni vantaggiose per l’Adsl di casa. Sos Tariffe aiuta nella scelta delle migliori occasioni grazie a una breve guida per non perdere le più vantaggiose per navigare fino a 1 Gbit/s o telefonare liberamente sia da fisso che da mobile.

1. Easy Internet, la meno costosa
Al momento l’offerta Adsl in assoluto meno cara è Easy Internet di Infostrada, la tariffa a consumo (c’è infatti una soglia di 25 GB ogni 4 settimane) che costa per un anno 16,95 euro ogni 4 settimane, e dal secondo anno in poi 19,95 euro ogni 4 settimane. La connessione è una Adsl da 20 Mega in download e 1 Mega in upload, e la tariffa include anche le telefonate verso numeri fissi e cellulari a 0 centesimi al minuto, con 18 centesimi di scatto alla risposta. Il modem costa 3 euro a rinnovo (a meno che non si voglia quello più avanzato, a 4 euro a rinnovo).

2. Jet, per avere il servizio Digital.
Jet è l’offerta ADSL e telefono meno costosa tra quelle di Fastweb, con un canone che per il primo anno è di 20 euro al mese (e di 35 euro in mese dal secondo anno in poi). Attualmente Jet include l’attivazione, il modem gratuito, la connessione ADSL o fibra ottica (rispettivamente a 20 e 30 Mega, ma è possibile arrivare fino a 200 Mega con la fibra ottica grazie all’opzione Ultrafibra, gratuita per i primi 12 mesi e poi a 5 euro al mese). Jet include anche le chiamate da rete fissa, a un costo di 18 centesimi di scatto alla risposta e 0 centesimi al minuto. Una delle particolarità di Jet, così come di tutte le offerte Fastweb, è il servizio Digital: si ha infatti in omaggio per un anno l’abbonamento a servizi come Playstation.Plus, Xbox Live, Dropbox Pro, oppure a un quotidiano dell’edicola digitale.

3. TIM Smart, l’offerta TIM con anche la tv
A gennaio le offerte TIM Smart permettono di avere un notevole sconto sul canone, tanto che per il primo anno si tratta di tariffe ADSL tra le più basse disponibili sul mercato. Il loro costo – vale per TIM Smart Casa ma anche per TIM Smart Fibra o TIM Smart Mobile – è infatti di 0 euro per il primo mese, poi 19 euro al mese per i successivi 11 mesi e regolarmente 39,90 euro al mese dal secondo anno in poi. In cambio, le offerte TIM Smart danno tutte la linea telefonica, Internet illimitato (con ADSL a 20 Mega a parte TIM Smart Fibra), le chiamate a 0 centesimi al minuto verso fissi e mobili, lo Smart Modem Wi-Fi in abbonamento a 3,90 euro al mese.

TIM Smart Casa include tutte le chiamate verso fissi e mobili senza lo scatto alla risposta.
TIM Smart Mobile include una SIM TIM da 1000 minuti di chiamate e 3 GB di Internet mobile.
TIM Smart Fibra, infine, include la connessione in fibra ottica da 100 Mega (e a 300 Mega a Milano, Venezia, Torino, Firenze, Trieste, Roma, Marcianise, Perugia, Bari, Catania, Bologna, Reggio Emilia e Aversa).

4. IperFibra e IperFibra Family, le più veloci
Per quanto riguarda la velocità, sono le offerte di Vodafone che, al momento, garantiscono le maggiori prestazioni. Di norma, IperFibra offre la connessione in fibra ottica fino a 300 Mega a Milano, Torino, Bologna e Perugia, le chiamate a 0 centesimi al minuto verso i fissi e a 19 centesimi al minuto e 19 centesimi di scatto alla risposta verso i mobili e i fissi internazionali di Europa Occidentale, Canada e USA; IperFibra Family arriva in queste città fino a 1 Gbit/s e include tutte le chiamate senza limiti e scatto alla risposta verso fissi e mobili nazionali, fissi internazionali di Europa Occidentale, Canada e USA, mobili internazionali di USA, Cina e Canada. In più entrambe le offerte danno diritto anche a 3 mesi di Netflix. IperFibra ha un costo di 25 euro ogni 4 settimane per i primi 12 rinnovi, poi di 29 euro ogni 4 settimane; IperFibra Family costa invece 30 euro ogni 4 settimane per i primi 12 rinnovi, poi 37 euro ogni 4 settimane.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!