Internet per smartphone e tablet: ecco le tariffe più convenienti

A
A
A
di Redazione 16 Gennaio 2017 | 10:20

Aspettando l’esordio delle reti 5G, il 4G è ormai capillarmente diffuso in tutto il territorio e permette di collegarsi non solo con smartphone e tablet, ma anche con veri e propri modem per il PC. SosTariffe elenca le migliori offerte di internet mobile di gennaio.

1. TIM Turbo Giga
TIM Turbo Giga è tra le più nuove tariffe per Internet mobile attualmente disponibili, e in realtà non è un’offerta a sé quanto, piuttosto, un “bonus” di 4G da aggiungere alla propria tariffa. La particolarità è che si può scegliere tra due diverse tipologie d’uso: con la prima ci sono 4 GB a disposizione per navigare da mezzanotte fino alle 8 del mattino, con la seconda sempre 4 GB per navigare da mezzanotte fino a mezzogiorno. Nel primo caso TIM Turbo Giga ha un costo di 1,99 euro ogni 28 giorni, nel secondo caso 2,99 euro ogni 28 giorni.

2. Casa 3 Special
Favorire la navigazione notturna è in effetti una delle tendenze più seguite dagli operatori, anche per via della minore congestione della rete. In particolare, molti preferiscono tenere acceso quando dormono il proprio modem, tablet o smartphone per i download più pesanti, in modo da averli scaricati per il mattino, al loro risveglio. Casa 3 Special di 3, ad esempio, offre la navigazione per tutta la notte senza limiti, e in più durante il giorno fino a 30 GB 4G LTE di Internet al mese, il tutto in offerta speciale a soli 10 euro al mese con un vincolo di 30 mesi. Non solo: insieme a Casa 3 Special è possibile anche richiedere un dispositivo Wi-Fi WebFamily, scegliendolo tra il WebCube 4G LTE con anticipo di 0 euro e il PocketCube 4G LTE, più potente, con un anticipo di 29 euro. L’offerta è disponibile per i nuovi clienti che la attivano contestualmente a un’offerta voce tra ALL-IN Unlimited (impegno), ALL-IN Unlimited Smart, ALL-IN VIP (impegno), ALL-IN Vip Smart, FREE Prepagato, FREE Abbonamento.

3. Solo Online Start
Ancora fino al 19 gennaio Vodafone mette a disposizione dei suoi potenziali utenti l’offerta Solo Online Start, che come suggerisce il nome può essere attivata soltanto da web e può anche avvalersi della Christmas Card Tablet & PC, che di recente è stata prorogata fino a febbraio. Con la formula base, Solo Online Start ha un costo di 10 euro ogni 4 settimane per 7 GB di traffico Internet, mentre con anche la Christmas Card Tablet e PC il costo è di 15 euro al mese per 10 GB complessivi e, in più, la possibilità di guardare tutti i video preferiti su qualsiasi piattaforma senza consumare i GB di traffico dati della propria offerta. In più Solo Online Start può essere attivata anche con Mobile Wi-Fi, il modem leggero e compatto con 8 ore di durata della batteria, la navigazione fino a 150 Mbps in upload e 50 Mbps in upload con il 4G di Vodafone e la possibilità di utilizzare fino a 10 dispositivi contemporaneamente: il tutto lega a Vodafone per 24 rinnovi e ha un costo di 10 euro in più di contributo iniziale. Simile a Solo Online Start è Solo Online 1 anno 4G, dove si pagano una tantum 149 euro per avere 15 GB ogni mese (invece di 7 GB).

4. Open Internet 12 Giga
Open Internet 12 Giga di Wind offre, per 19 euro ogni 4 settimane, 12 GB di traffico dati per navigare su tablet e PC, e in più permette di avere anche il tablet Wind TAB a 0 euro al mese, con un anticipo di 39,90 euro se si sceglie anche il telefono incluso. La comodità di questa offerta è che si possono condividere i GB di traffico con tutti i dispositivi che si possiedono, oppure con gli amici e i familiari, associando fino a 4 diverse SIM. Normalmente ogni SIM aggiuntiva costerebbe 3 euro, ma al momento la promozione permette di collegarne senza pagare un solo euro. In più, se si finiscono prima del rinnovo i GB dell’offerta, è sempre possibile avere a disposizione il traffico dati con l’opzione Restart, da attivare inviando un SMS al numero 4033 e scrivendo al suo interno RESTART 12 GB SI, oppure farlo dall’area clienti. Una volta esauriti i GB di traffico in ogni caso la navigazione non si interrompe, ma viene ridotta fino a un massimo di 32 Kbps, comunque sufficiente per operazioni base come scaricare la posta elettronica.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X