Internet per smartphone e tablet: ecco le tariffe più convenienti

Aspettando l’esordio delle reti 5G, il 4G è ormai capillarmente diffuso in tutto il territorio e permette di collegarsi non solo con smartphone e tablet, ma anche con veri e propri modem per il PC. SosTariffe elenca le migliori offerte di internet mobile di gennaio.

1. TIM Turbo Giga
TIM Turbo Giga è tra le più nuove tariffe per Internet mobile attualmente disponibili, e in realtà non è un’offerta a sé quanto, piuttosto, un “bonus” di 4G da aggiungere alla propria tariffa. La particolarità è che si può scegliere tra due diverse tipologie d’uso: con la prima ci sono 4 GB a disposizione per navigare da mezzanotte fino alle 8 del mattino, con la seconda sempre 4 GB per navigare da mezzanotte fino a mezzogiorno. Nel primo caso TIM Turbo Giga ha un costo di 1,99 euro ogni 28 giorni, nel secondo caso 2,99 euro ogni 28 giorni.

2. Casa 3 Special
Favorire la navigazione notturna è in effetti una delle tendenze più seguite dagli operatori, anche per via della minore congestione della rete. In particolare, molti preferiscono tenere acceso quando dormono il proprio modem, tablet o smartphone per i download più pesanti, in modo da averli scaricati per il mattino, al loro risveglio. Casa 3 Special di 3, ad esempio, offre la navigazione per tutta la notte senza limiti, e in più durante il giorno fino a 30 GB 4G LTE di Internet al mese, il tutto in offerta speciale a soli 10 euro al mese con un vincolo di 30 mesi. Non solo: insieme a Casa 3 Special è possibile anche richiedere un dispositivo Wi-Fi WebFamily, scegliendolo tra il WebCube 4G LTE con anticipo di 0 euro e il PocketCube 4G LTE, più potente, con un anticipo di 29 euro. L’offerta è disponibile per i nuovi clienti che la attivano contestualmente a un’offerta voce tra ALL-IN Unlimited (impegno), ALL-IN Unlimited Smart, ALL-IN VIP (impegno), ALL-IN Vip Smart, FREE Prepagato, FREE Abbonamento.

3. Solo Online Start
Ancora fino al 19 gennaio Vodafone mette a disposizione dei suoi potenziali utenti l’offerta Solo Online Start, che come suggerisce il nome può essere attivata soltanto da web e può anche avvalersi della Christmas Card Tablet & PC, che di recente è stata prorogata fino a febbraio. Con la formula base, Solo Online Start ha un costo di 10 euro ogni 4 settimane per 7 GB di traffico Internet, mentre con anche la Christmas Card Tablet e PC il costo è di 15 euro al mese per 10 GB complessivi e, in più, la possibilità di guardare tutti i video preferiti su qualsiasi piattaforma senza consumare i GB di traffico dati della propria offerta. In più Solo Online Start può essere attivata anche con Mobile Wi-Fi, il modem leggero e compatto con 8 ore di durata della batteria, la navigazione fino a 150 Mbps in upload e 50 Mbps in upload con il 4G di Vodafone e la possibilità di utilizzare fino a 10 dispositivi contemporaneamente: il tutto lega a Vodafone per 24 rinnovi e ha un costo di 10 euro in più di contributo iniziale. Simile a Solo Online Start è Solo Online 1 anno 4G, dove si pagano una tantum 149 euro per avere 15 GB ogni mese (invece di 7 GB).

4. Open Internet 12 Giga
Open Internet 12 Giga di Wind offre, per 19 euro ogni 4 settimane, 12 GB di traffico dati per navigare su tablet e PC, e in più permette di avere anche il tablet Wind TAB a 0 euro al mese, con un anticipo di 39,90 euro se si sceglie anche il telefono incluso. La comodità di questa offerta è che si possono condividere i GB di traffico con tutti i dispositivi che si possiedono, oppure con gli amici e i familiari, associando fino a 4 diverse SIM. Normalmente ogni SIM aggiuntiva costerebbe 3 euro, ma al momento la promozione permette di collegarne senza pagare un solo euro. In più, se si finiscono prima del rinnovo i GB dell’offerta, è sempre possibile avere a disposizione il traffico dati con l’opzione Restart, da attivare inviando un SMS al numero 4033 e scrivendo al suo interno RESTART 12 GB SI, oppure farlo dall’area clienti. Una volta esauriti i GB di traffico in ogni caso la navigazione non si interrompe, ma viene ridotta fino a un massimo di 32 Kbps, comunque sufficiente per operazioni base come scaricare la posta elettronica.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!