Le banche digitali a caccia di talenti: ecco le migliori offerte di lavoro

Il mondo del fintech sta selezionando figure con skill economiche e informatiche. Secondo quanto riporta Il Sole 24 Ore, per il 2017 sono previste oltre 250 posizioni tra istituti tradizionali e startup che cavalcano la “tecnofinanza” in Italia e all’estero. Ecco le società alla ricerca di giovani talenti ed esperti informatici.

Credem
Il Credem offre 150 contratti a tempo determinato (12 o 24 mesi) con prospettive di stabilizzazione. L’istituto cerca laureati e laureandi in informatica, matematica, ingegneria e diplomati nella divisione IT della banca con ruoli di programmazione, analisi tecnica-funzionale-di processo. La sede è a Reggio Emilia.

Moneyfarm
Il primo robo-advisor italiano cerca 50 figure per il team tech e di prodotto, ma ci saranno opportunità anche per profili marketing, customer relationship managment e commerciali. I contratti offerti saranno in base all’esperienza. Le sedi di Moneyfarm saranno a Cagliari (soprattutto figure tech), Milano (Crm e commerciali) e Londra.

Solaris Bank
Solaris Bank seleziona 19 posti a tempo indeterminato e stage per technical product manager, sales engineer, senior development, front-edn developer, data engineer, responsabile per architettura, design e sviluppo di un sistema di gestione dati, junior marketing manager. Il lavoro sarà a Berlino.

Future Advisor
Il robo-advisor acquistato dal colosso BlackRock offre 13 posti di lavoro a tempo indeterminato a San Francisco. Le figure ricercate sono partner marketing manager, administrative assistant, director of business strategy, operations development manager, business development specialist, associate trader, ricercatore per la user experience, senior product designer, senior software engineer, implementation manager.

Monzo
La startup cerca 10 figure professionali da inserire nella sua sede di Londra. Si tratta di ingegneri Android, ingegnere informatico, business operations, comunication&press, customer support, data scientist, head of partnership, head of risk, analista dei rischi operativi, product tester. L’offerta sono contratti a tempo indeterminato.

Soldo
5 contratti a tempo indeterminato per laureati in ingegneria informatica da inserire nel ruolo di software developer back end o front end, operatori specializzati per completare la divisione di customer care, web visual designer per supporto alle attività di marketing, technical analyst per supportare l’analisi di dettaglio delle transazioni con carta. La sede sarà a Roma e a Londra.

Credimi
La società sta cercando lending manager che prenda decisioni di finanziamento, coordina team di underwriter e supporta attività di ricerca e formazione. Tra le altre figure junior portfolio manager, snior front-end developer. Si cercano profili in uscita da università con laurea tecnico-scientifico e Mba. La sede sarà Milano e l’offerta del contratto varia ma sono presenti anche a tempo indeterminato.

Borsa del Credito
La società sta cercando 3 profili da inserire nella sua sede di Milano. Offre tempi indeterminati per sviluppatori di software con esperienza junior per potenziare ed espandere la piattaforma di prestiti, responsabile del settore vendite con specializzazione sul digitale, per la ricerca e l’individuazione di nuovi target di clientela e analisi sui trend di mercato, analista di dati e rischi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!