Rc Auto Preventivo: le 9 migliori promozioni per risparmiare

A
A
A
di Daniel Settembre 31 Gennaio 2017 | 15:01

Per risparmiare sull’Rc Auto spesso il preventivo offre la risposta, anche perché le promozioni che le compagnie di assicurazione propongono sono tante. Come fare la scelta migliore? Ecco di seguito le migliori promozioni di assicurazioni RC Auto online del momento, come riportato da SosTariffe.it.

1. Direct Line
Direct Line propone sconto benvenuto e 50 euro di buoni carburante, per chi decide di attivare anche l’assicurazione furto e incendio entro il 28 febbraio. È un’offerta soggetta a restrizioni e non è cumulabile con altre eventuali promozioni Direct Line. Lo sconto di benvenuto per i nuovi clienti è del 5% ed è previsto un ulteriore sconto del 5% se nell’ambito dello stesso nucleo familiare è stata già assicurata un’altra auto con Direct Line. Sottoscrivendo un’assicurazione auto Direct Line è possibile anche ottenere la dilazione del pagamento del premio in 12 rate mensili a tasso zero (TAN fisso 0%, TAEG 0%) grazie al finanziamento Findomestic.

2. Quixa
Anche Quixa offre la rateizzazione mensile a tasso zero per le polizze acquistate fino al 31.12.2018. (TAN fisso 0%, TAEG 0%), con spese e costi accessori azzerati, affidandosi a Findomestic per l’erogazione del finanziamento. Inoltre Quixa offre uno sconto del 25% di sconto su tutte le assicurazioni viaggio AXA Assistance e con la campagna Quixa Family sono previsti sconti extra del 10% sulla seconda polizza auto e del 15% se si stipula anche una polizza RC Moto.

3. Groupama
Una particolare campagna promozionale è quella proposta da Groupama Assicurazioni, finalizzata alla prevenzione dei rischi. Si chiama “Don’t text and drive” e da come si può intuire si propone di scoraggiare l’invio di messaggi e l’uso dello smartphone mentre si è alla guida. L’iniziativa consiste nell’installazione sull’auto di un dispositivo “Safety System” che consente al guidatore di disattivare le notifiche di messaggi ed eventualmente di inviare al mittente risposte automatiche. Il suo funzionamento è correlato ad un’app. Il sistema è stato ribattezzato scherzosamente “santinosafetysystem”, prendendo spunto dall’abitudine, un tempo molto diffusa nel nostro Paese, di ornare le auto di santini, oggetti sacri e portafortuna. Ora il protettore è elettronico. Per conoscere le offerte di Groupama e quella delle altre compagnie si suggerisce di utilizzare il comparatore di SosTariffe.it per essere sicuri di scegliere la migliore RC Auto grazie al preventivo gratuito delle migliori assicurazioni online.

4. ConTe
L’assicurazione Auto ConTe, grazie alla promozione Family & Friends, al secondo veicolo (auto o moto) assicurato con la compagnia, applica uno sconto del 25% su RC Auto, garanzie incendio e furto, Kasko e Mini Kasko. ConTe offre inoltre la possibilità di proteggere la classe di merito bonus malus, grazie alle opzioni Bonus Protetto e Bonus Garantito per chi decida di rinnovare la polizza RC Auto con la compagnia. Molto interessante è anche l’ampia flessibilità nella scelta dei guidatori abituali. Con l’opzione Tutti Guidatori non c’è nessuna limitazione nella copertura assicurativa, chiunque sia alla guida dell’auto. Per risparmiare è possibile scegliere l’opzione “Guidatori con età maggiore di…” e sarà l’assicurato a scegliere l’età del conducente più giovane autorizzato alla guida del veicolo. In alternativa si può scegliere la guida esclusiva con l’indicazione di 4 conducenti aggiuntivi, oltre al conducente principale.

5. Genialloyd e GenialClick
L’opzione Bonus Protetto è disponibile anche con le assicurazioni auto Genialloyd e GenialClick (quest’ultima rappresenta un marchio appartenente alla prima). Con Bonus Protetto è possibile conservare la classe di Bonus Malus Genialloyd o GenialClick anche in caso di un primo sinistro pagato nel periodo di validità del contratto, purché il contratto in corso sia già assegnato alla classe 12 o inferiore e non si siano verificati sinistri nei 2 anni precedenti. Inoltre le due assicurazioni, con le polizze online estendono gratuitamente la copertura RC Auto ai danni da circolazione con traino rimorchio, ai danni causati a terzi dai trasportati, al danno cagionato per guida dei figli minori all’insaputa del proprietario, ai danni agli interni della macchina in caso di soccorso vittime della strada, alle cause di terzi per danni da incendio non conseguenti alla circolazione. Genialloyd e GenialClick applicano anche la rinuncia alla rivalsa in caso di sinistro causato da un guidatore con patente scaduta (a certe condizioni), nei casi di incidente con guida in stato di ebbrezza o con revisione scaduta e per danni subiti da terzi trasportati anche se il trasporto avviene in violazione delle disposizioni vigenti o non in conformità con la carta di circolazione.

6. UnipolSai
UnipolSai, oltre ad offrire un’assicurazione a rate mensili con finanziamento a tasso zero, con la formula Benvenuto Cliente, propone delle offerte per i nuovi clienti sulla RC Auto. Con l’installazione dei nuovi dispositivi satellitari UNIBOX inoltre si può ottenere ulteriore risparmio e una serie di servizi e coperture assicurative, come in caso di guasti meccanici. Inoltre con Riparazione Diretta è possibile riparare la carrozzeria e i cristalli nelle officine convenzionate, senza esborsi in caso di incidente.

7. Prima
Anche l’assicurazione Prima offre la rinuncia alla rivalsa per guida in stato stato di ebbrezza. Inoltre offre copertura per danni derivanti da una serie di eventi di tipo sociale (terrorismo, atti vandalici, sommosse, ecc…), atmosferico (grandine, uragani, alluvioni, ecc…) ed anche in caso di ribaltamento o uscita di strada. Sono disponibili anche le tutele Kasko e rottura cristalli.

8. Aviva
Con Aviva Safe Drive la compagnia offre una serie di servizi di protezione e sicurezza per le persone ed il veicolo grazie al dispositivo satellitare Safe Drive Box installabile gratuitamente. In più viene offerta una tutela legale estesa alla difesa penale e alla consulenza legale telefonica.

9. Zurich
Zurich propone BluDrive, che prevede l’installazione di un dispositivo satellitare per garantire il pronto intervento 24 ore su 24, e ZuriGò, con tre opzioni tariffarie, corrispondenti a diverse abitudini di guida.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X