Scegliere una carta di credito, questo ciò che offrono le 5 carte più popolari

Come scegliere la carta di credito migliore a seconda delle proprie esigenze? Facile.it ha elencato e confrontato le proposte più popolari tra quelle messe a disposizione dai suoi partner. La ricerca ha preso in considerazione carte di credito classiche, con un tipo di rimborso a saldo.

1. American Express offre Carta Explora su circuito Aec, che non ha nessun costo di attivazione e zero spese di canone annuo per il primo anno (poi 35 euro). Non c’è nessun limite di spesa prefissato. Il massimo prelievo è di 500 euro ogni 8 giorni e ha una commissione di prelievo di 3,9% in Italia.

2. CheBanca! invece propone la sua Carta di Credito CheBanca!. Anch’essa nessun costo di canone annuo con spesa annua di 5.000 euro, né costo di attivazione. Viaggia su circuiti Mastercard e ha un plafond minimo di 20mila euro. Massimo prelievo di 500 euro al giorno e commissioni prelievo al 4%.

3. Sempre American Express propone Carta Oro (circuito Aec). Per il primo anno il canone annuo è zero, poi 165 euro all’anno. Nessun limite di plafond. Nessun costo di attivazione. Prelievo massimo di 500 euro ogni 8 giorni con costi di commissioni al 3,9%.

4. Carta Verde (circuito Aec) di American Express che offre un costo di attivazione pari a zero, così come il canone annuo per il primo anno. Il massimo di prelievo è posto a 250 euro ogni 8 giorni, con commissioni al 3,9%. Nessun limite di spesa prefissato.

5. Carta di Credito Visa Oro di Ing Direct non ha nessun costo di attivazione, e un costo di canone annuo pari a zero. Un plafond massimo di 1.500 euro. Massimo prelievi di 1.500 euro al giorno e le commissioni di prelievo in Italia sono di 2 euro.

Iscriviti QUI alla newsletter di SoldiWeb per ricevere tutti le mattine nella tua casella di posta le notizie di economia e finanza che ti servono

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!