La nuova fatturazione delle bollette Tim ti sembra una furbata? Ecco come recedere dal contratto

Dell’aumento dei costi previsti dal 1° aprile di quest’anno da parte di Tim ci siamo occupati ieri qui. Con le variazioni introdotte ci sarà un incremento del costo delle varie offerte pari all’8,6% su base annua (nonostante nello stesso tempo la diminuzione della fatture porterà ad un risparmio fino a 20 euro all’anno). Le fatture non saranno più mensili ma verranno emesse ogni 8 settimane; inoltre il corrispettivo degli abbonamenti delle offerte e dei servizi sarà calcolato su 28 giorni e non più su base mensile. Quindi nell’arco di un anno invece di pagare 12 rinnovi mensili se ne pagheranno 13.

Come recedere
Nel caso non vogliate sottostare a tali variazioni, la Tim informa che si potrà recedere dal contratto o passare ad un altro operatore entro il 31 marzo 2017. Per farlo si dovrà inviare una comunicazione scritta all’indirizzo postale indicato sulla fattura oppure inviare un fax al numero gratuito 800.000.187. Nell’oggetto si dovrà inserire tale dicitura: modifica delle condizioni contrattuali.

La stessa compagnia telefonica informa infine che, per tale comunicazione, non sarà obbligatorio l’invio di raccomandata A/R ma nel caso in cui l’invio sarà fatto tramite fax allora si dovrà inviare la fotocopia del documento di riconoscimento del titolare del contratto da cessare. Consigliamo comunque, per avere maggiori informazioni in merito, di chiamare il servizio clienti 187.

Tim rassicura
A tutela del servizio universale la Tim promette che “l’offerta “Voce” e gli abbonamenti con agevolazioni economiche sulla linea telefonica (“Riduzione superiore al 50% dell’importo mensile di abbonamento al servizio telefonico” e “Agevolazione Social Card”) beneficeranno di una riduzione di prezzo dei relativi abbonamenti in modo tale da garantire nessuna variazione di spesa.”

Iscriviti QUI alla newsletter di SoldiWeb per ricevere tutti le mattine nella tua casella di posta le notizie di economia e finanza che ti servono

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!