Le 5 migliori offerte Adsl del mese

Dalla velocità alla convenienza, dalla versatilità alla completezza: SosTariffe ha elencato le migliori tariffe internet casa di aprile.

L’offerta più conveniente: Easy Internet di Infostrada
Easy Internet è l’offerta meno cara, al momento, per chi deve dotarsi di una connessione a banda larga, quasi a pari merito con MegaADSL+ di Beactive: Easy Internet è infatti conveniente soprattutto per i primi 12 rinnovi (a 16,95 euro ogni 4 settimane contro i 18,50 euro ogni 4 settimane di Beactive), mentre MegaADSL+ non ha rincari dopo il primo anno (invece Easy Internet passa a 19,95 euro fuori promozione). Si tratta comunque di due offerte concettualmente diverse: Easy Internet non è illimitata, ma dà diritto a 25 Giga di traffico dati a rinnovo (se si supera la soglia, continuare a collegarsi costa 1 euro ogni giorno in più, oppure 8 euro una tantum per non avere più limiti fino al rinnvo successivo). MegaADSL+ è più veloce, a 50 Mega massimi contro i 20 di Easy Internet. Ma mentre MegaADSL+ è un’offerta solo ADSL, Easy Internet include anche le telefonate, per di più senza tariffazione al minuto ma solo con scatto alla risposta verso fissi e mobili. Entrambe le tariffe, infine, includono l’attivazione e il modem se sottoscritte quando sono attive le giuste promozioni.

L’offerta più veloce: IperFibra Family di Vodafone
Dal punto di vista della velocità, ad aprile nessuno è in grado di battere IperFibra Family di Vodafone con il suo Gigabit in download, anche se il primato è destinato prima o poi a cadere: Absolute Fibra e All Inclusive Fibra di Infostrada, infatti, dovrebbero raggiungere in autunno la stessa velocità. Certo, 1 Gbit/s in download e 200 Mega in upload è una performance che può essere raggiunta solo dove c’è l’infrastruttura FTTH, cioè al momento Milano, Bologna, Perugia e Torino; ma IperFibra Family comprende anche le chiamate illimitate verso tutti (né tariffazione al minuto né scatto alla risposta per fissi e mobili nazionali, fissi di USA, Canada ed Europa Occidentale, mobili di USA, Canada e Cina), oltre alla SIM dati per Internet mobile da 1 GB ogni 4 settimane e il modem Vodafone Station Revolution, uno dei più avanzati in commercio. Il tutto per 30 euro ogni 4 settimane per 12 rinnovi e poi 37 euro ogni 4 settimane (ma seguendo SosTariffe.it potete sapere anche quando ci sono le promozioni speciali da 30 euro ogni 4 settimane per sempre).

L’offerta più completa: TIM Smart 3×2 di TIM
Le offerte TIM Smart di TIM si distinguono per la loro modularità: ecco perché è difficile trovare sul mercato un’offerta più completa della 3×2, che comprende tutte e tre le opzioni, cioè TIM Smart Casa, TIM Smart Fibra Plus e TIM Smart Mobile. L’offerta infatti comprende la fibra ottica fino a 300 Mega (a Milano, Venezia, Torino, Firenze, Trieste, Roma, Marcianise, Perugia, Bari, Catania, Bologna, Reggio Emilia e Aversa), le chiamate illimitate e senza scatto alla risposta verso fissi e mobili nazionali, la televisione di TIMvision (più di 10.000 contenuti a disposizione per smart TV, PC, smartphone, tablet e con il decoder opzionale), una SIM di telefonia mobile da 1000 minuti al mese e 3 GB di traffico dati. In più ci sono anche due interventi SOS PC per configurare al meglio il computer, da richiedere entro un mese dall’attivazione.Il costo di questa particolare offerta TIM Smart è di 39,90 euro ogni 4 settimane per 12 rinnovi e poi 59,90 euro ogni 4 settimane.

L’offerta con più servizi aggiuntivi: SuperJet di Fastweb
SuperJet di Fastweb è un’offerta versatile, perché consente di scegliere tra l’ADSL e la fibra ottica fino a 200 Mega; include il modem FASTGate, appena rinnovato, e le chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali; ma in più per 12 mesi propone un regalo di benvenuto ai nuovi clienti. Questo Digital Gift può essere di vario tipo: il gaming online di Xbox Live e Playstation Plus, l’intrattenimento di Chili, la produttività di Dropbox e Office 365, la videocamera per la casa Ezviz o i giornali dell’edicola digitale. In alternativa si può richiedere l’opzione Chiamate internazionali che dà diritto a 1000 minuti ogni 4 settimane per un anno di chiamate verso i fissi di Austria, Belgio, Cipro, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Gran Bretagna, Islanda, Irlanda, Liechtenstein, Lussemburgo, Monaco, Malta, Norvegia, Portogallo, Paesi Bassi, Svezia, Spagna, Svizzera, Usa, Canada, Cina, Argentina, Brasile, India e Australia.

L’offerta con la fibra meno cara: Fibra Full di Tiscali
Per chi infine vuole provare la fibra ottica ma vuole anche evitare di spendere troppo, particolarmente interessante è Fibra Full di Tiscali, che al momento ha un costo di soli 19,95 euro al mese per tutto il primo anno (poi 34,95 euro al mese per sempre in promozione, invece di 49,95 euro al mese). La velocità è inferiore rispetto ad altre tariffe (100 Mega) ma in più Fibra Full fornisce anche chiamate illimitate senza scatto alla risposta verso tutti i fissi e i cellulari nazionali, 60 minuti al mese verso i numeri fissi internazionali, il modem gratis, 12 mesi di Infinity per godersi film, serie tv, cartoni animati e molto altro sui propri dispositivi preferiti, nonché l’attivazione

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: