Le 10 moto più assicurate dalle donne

A
A
A
di Redazione 12 Maggio 2017 | 10:33

SosTariffe.it ha realizzato una nuova indagine dedicata al mondo delle moto ed ai modelli più assicurati nel 2016 da donne proponendo, quindi, una panoramica completa sul mercato delle due ruote in Italia e sui gusti, in tema di scooter e moto, degli appassionati del settore del nostro Paese. I risultati dello studio di SosTariffe.it relativi alle donne premiano l’Honda SH 125 come il modello più assicurato in assoluto con un costo medio di 928 Euro (circa il 31% del valore commerciale dello scooter della società nipponica).

Rispetto al totale di preventivi rilasciati per i primi 10 modelli, il 19,6% delle donne ha assicurato l’Honda SH. Alle spalle dello scooter di Honda troviamo, al secondo posto, il Piaggio Liberty 125, modello scelto da 19,3% delle assicurate e caratterizzato da un costo medio di 824 Euro, circa il 33% del valore commerciale del modello in questione.

Terzo posto, invece, per la versione 150 del già citato Honda SH, scelto dal 16,03% delle donne che hanno richiesto un preventivo. Da notare come, considerando anche le richieste della versione 300 (ottavo in classifica), in totale l’Honda SH raggiunge il 41% di richieste di preventivo. Il modello più economico da assicurare per una donna è, invece, l’Aprilia Scarabeo 100 con un costo di 509 Euro ed una percentuale del 6.25% per quanto riguarda le richieste di preventivo. Il più costoso è, invece, lo Yamaha T Max con un costo di 1.172 Euro.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti
X