Le 10 moto più assicurate dalle donne

SosTariffe.it ha realizzato una nuova indagine dedicata al mondo delle moto ed ai modelli più assicurati nel 2016 da donne proponendo, quindi, una panoramica completa sul mercato delle due ruote in Italia e sui gusti, in tema di scooter e moto, degli appassionati del settore del nostro Paese. I risultati dello studio di SosTariffe.it relativi alle donne premiano l’Honda SH 125 come il modello più assicurato in assoluto con un costo medio di 928 Euro (circa il 31% del valore commerciale dello scooter della società nipponica).

Rispetto al totale di preventivi rilasciati per i primi 10 modelli, il 19,6% delle donne ha assicurato l’Honda SH. Alle spalle dello scooter di Honda troviamo, al secondo posto, il Piaggio Liberty 125, modello scelto da 19,3% delle assicurate e caratterizzato da un costo medio di 824 Euro, circa il 33% del valore commerciale del modello in questione.

Terzo posto, invece, per la versione 150 del già citato Honda SH, scelto dal 16,03% delle donne che hanno richiesto un preventivo. Da notare come, considerando anche le richieste della versione 300 (ottavo in classifica), in totale l’Honda SH raggiunge il 41% di richieste di preventivo. Il modello più economico da assicurare per una donna è, invece, l’Aprilia Scarabeo 100 con un costo di 509 Euro ed una percentuale del 6.25% per quanto riguarda le richieste di preventivo. Il più costoso è, invece, lo Yamaha T Max con un costo di 1.172 Euro.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!