Vacanze, 7 Paesi dove conviene andare grazie a un tasso di cambio favorevole

L’obiettivo delle vacanze estive per gli italiani è spendere poco e viaggiare sicuri. Ecco secondo una ricerca condotta dal broker inglese IG – che ha confrontato e ponderato costo della vita (e del biglietto, forza della valuta unica, clima e sicurezza – quali sono i Paesi dove conviene andare in vacanza. Per il viaggio aereo, il calcolo (fatto utilizzando i maggiori motori di ricerca) prevede la partenza da Roma dal 6 al 21 agosto.

Uzbekistan – Alcuni siti sono parte del patrimonio Unesco. Il Paese è attraversato dalla via della Seta e ha come capitale Samarcanda, con il suo imponente arco di ingresso alla città. Si tratta di un luogo dove si intrecciano molte culture e ricco di minareti, scuole coraniche, moschee. L’ Uzbekistan ha un basso costo della vita, un cambio favorevole e il biglietto aereo non è poi così caro.

Cina – La Cina ha condizioni climatiche favorevoli, un rischio Paese quasi nullo e un basso costo del biglietto aereo.

Sri Lanka – Il Paese è caratterizzato da mare cristallino, spiagge meravigliose e strutture alberghiere ormai all’altezza. I punti a favore sono il bassissimo costo della vita e un biglietto aereo che si può trovare facilmente a costo ridotto.

Croazia – Il Paese è caratterizzato da spiagge di incontaminata bellezza. Da menzionare sono le isole di Mljet, circondata dalle acque più pulite al mondo, e di Hvar, piena di villaggi pittoreschi che profumano di lavanda. Da visitare anche Zagabria e Dubrovnik. La Croazia è caratterizzata da un basso costo del volo e un rischio paese nullo, tra i più bassi in assoluto.

Canada – Ha un costo del biglietto aereo contenuto, un cambio favorevole e un rischio paese tra i più bassi. Il Canada sorprende per gli spazi verdi e la natura incontaminata. Da visitare Québec City, la città più antica di tutta l’America del Nord.

Gran Bretagna – Le peculiarità e le bellezze del Paese sono note. Viaggiare in Gran Bretagna di questi tempi è particolarmente vantaggioso grazie al cambio assai favorevole.

Colombia – Dopo la tregua siglata con i ribelli, il Paese ha cominciato a vedere una crescita economica e ad aprirsi al turismo. Si tratta dell’unico Paese dell’America del Sud che si affaccia sui due oceani. Ma non solo. La Colombia è considerata la culla di grandi civiltà. Il Paese è caratterizzato da un bassissimo costo della vita e condizioni climatica favorevoli d’estate.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: