Se sei a caccia di rendimenti, ecco i conti deposito più convenienti

Per avere rendimenti “sicuri”, che escludano cioè investimenti in azioni o obbligazioni, la soluzione più conveniente è conti deposito e conti correnti remunerati, che sono tutelati fino a 100.000 euro dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi. Ovviamente anche i rendimento sarà in base al rischio preso (con tassi decisamente inferiori rispetto a qualche anno fa).

Eppure non sono poche le banche che all’arrivo di un nuovo cliente offrono bonus di benvenuto interessanti sui propri conti. Secondo il comparatore online Facile.it, tra i migliori conti deposito nel mese di agosto c’è Conto Facto di Banca Farmafactoring, un conto deposito vincolato, senza quindi possibilità di utilizzare le somme depositate per la durata prestabilita, che garantisce un rendimento dell’1% lordo sui vincoli di 12 mesi, 1,10% lordo per 24 mesi e 1,15% lordo per 36 mesi. Gli interessi sono liquidati trimestralmente, l’importo minimo del deposito è 5.000 euro. Conto Facto Plus, svincolabile fino al 30% del totale senza penali, offre lo 0,90% lordo a 12 mesi, l’1% a 24 mesi, l’1,05% a 36 mesi. L’imposta di bollo annuale sul deposito è a carico della banca.

Inoltre, fino al 31 agosto 2017 CheBanca! offre ai nuovi clienti che scelgono di aprire un conto deposito di 12 mesi un tasso annuo promozionale dello 0,70% lordo. Il conto deposito CheBanca! non ha penali in caso di svincolo, né spese di apertura e chiusura. L’importo minimo vincolabile è 100 euro, massimo 3 milioni di euro. Il conto può avere fino a due intestatari. L’imposta di bollo è pari allo 0,20% della somma depositata.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!