Conto corrente a zero spese, ecco le migliori offerte

Il conto corrente a zero spese offre bonifico, prelievo, accredito e pagamenti a costo zero. A prevedere le esenzioni di pagamento sono soprattutto i conti corrente base che, come stabilisce la convenzione firmata tra Abi, Poste e Bankitalia, sono destinati a persone con un reddito basso o a pensionati con una pensione fino a 18mila euro. Ecco quali sono le offerte più vantaggiose sul mercato.

Intesa
Banca Intesa propone il ‘Conto di Base’ che include nel canone annuo, dal costo di 30 euro, la BancoCard, l’accredito di stipendio o pensione sul conto e la domiciliazione delle utenze. Tale conto, come stabilisce la convenzione firmata tra Abi, Poste e Bankitalia, è gratuito per le fasce socialmente svantaggiate (con Isee inferiore a 8mila euro) e per titolari di pensioni fino a 1.500 euro mensili netti oppure 18mila euro annui netti.

Unicredit
UniCredit invece offre due tipologie di conto corrente base con canone predefinito in base alla situazione economica del cliente. In particolare, il ‘Conto di Base B’ è riservato ai titolari di pensioni con un trattamento pensionistico fino a 18mila euro annui lordi complessivi, non titolari di conto di base. Per i clienti con queste caratteristiche il canone annuo di 24 euro (2 euro mensili), previsto nel Conto di Base ‘A’, non viene addebitato.

Bnl
BNL consiglia ‘Conto Pratico New’, la soluzione che offre ai correntisti l’opportunità di ridurre il canone mensile fino all’azzeramento in base ai propri comportamenti. In particolare il canone si riduce a zero in presenza di tre condizioni: accredito dello stipendio/pensione oppure in alternativa una giacenza media mensile di almeno a 2.500 euro e il possesso e l’attivazione di una carta di credito Bnl e di una Polizza Carte No Problem Plus.

Hello Bank!
La banca online di Bnl, invece offre ai nuovi clienti ‘Hello! Money’, il conto corrente online a zero spese utilizzabile a casa o in movimento tramite app per smartphone e tablet. L’apertura del conto online è gratuita e non ci sono spese di gestione né canone. Inoltre chi approfitta di tale promozione, disponibile fino al 15 dicembre 2017, ha fino all’1% lordo di interessi, per un massimo di due trimestri e senza vincoli, in caso di giacenze medie trimestrali tra 25mila e 100mila euro.

Mediobanca
Mediobanca propone ‘Conto Corrente Digital’, il conto online che consente di svolgere operazioni come bonifici e prelievi a costo zero. Nessuna spesa anche per l’imposta di bollo annuale, il canone mensile e i pagamenti effettuati in tutto il mondo. Tra i vantaggi la possibilità di effettuare tutte le operazioni in qualsiasi filiale CheBanca! indipendentemente da dove è stato aperto il conto corrente.

Ing Direct
Ing Direct suggerisce ‘Conto Corrente Arancio’, il conto con canone annuo, bonifici e pagamenti a costo zero. Un nuovo cliente può aprire il conto online gratuitamente da qualsiasi dispositivo: è possibile firmare il contratto con la firma digitale e scegliere di identificarsi tramite webcam. È gratuito anche il trasferimento delle bollette e dell’accredito dello stipendio dal vecchio conto.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: