Ecco le migliori carte prepagate al momento in circolazione

La scelta della carta prepagata può essere una mossa vincente e conveniente. Ma non tutte le prepagate sono uguali: è possibile valutare diverse offerte che si differenziano per plafond massimo caricabile, funzionalità, in base alla presenza o meno del codice iban, costi e metodi di ricarica.

Come riporta il comparatore online Facile.it, Banca Sella propone carta Hype, una ricaricabile a canone zero con un plafond di 2.500 euro per anno solare. Ideale per i giovanissimi, può essere utilizzata dai 12 anni in su. Attiva su circuito MasterCard, carta Hype non ha costi di attivazione né canone. Il massimale per un prelievo giornaliero è 250 euro, in Italia non sono applicate commissioni.

Per quanto riguarda le ricariche, sono gratuite tramite iban e da un’altra carta Hype. La carta ha una funzione di scambio immediato di denaro attivabile semplicemente tramite numero telefonico o e-mail del destinatario. Per avere un plafond annuo più elevato è possibile scegliere la versione Hype Plus, che a fronte di un canone mensile di 1 euro può essere ricaricata fino a 50.000 euro in un anno e ha un massimale per i prelievi di 1.000 euro al giorno senza commissioni in tutto il mondo.

Per chi viaggia esiste una soluzione senza commissioni sul cambio valuta, Carta Soldo MasterCard. I prelievi hanno una commissione fissa di 1 euro, in Italia in Europa. Carta Soldo Personal ha un canone di 2 euro al mese, è ricaricabile gratuitamente tramite bonifico. La giacenza massima del conto è 10.000 euro, limiti di utilizzo e massimali per i prelievi possono essere personalizzati a seconda che la carta sia in mano a un adulto o ad un minore, dagli 8 anni in su. Le operazioni correnti possono essere autorizzate o bloccate temporaneamente tramite un’applicazione che consente di gestire più carte collegate allo stesso conto all’interno di un nucleo familiare.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!