Gooruf alla Fintech Week di Hong Kong

A
A
A
di Redazione 24 Ottobre 2017 | 11:42

Il Fintech non è più una “moda”, ma una realtà innegabile. Sistemi di pagamento via smartphone, banche solamente virtuali, micro assicurazioni attivabili via APP e molte altre sono le applicazioni digitali della finanza B2C moderna. E ancora di più sono le applicazioni B2B, usualmente impiegate da banche e altre istituzioni finanziarie, come sistemi di riconoscimento biometrico [impronta digitale, fisionomia, iride, ecc.] per accedere alla gestione del conto o di altre operazioni finanziarie.

Gooruf, dopo l’ufficio di Londra in attività da oltre un anno, sta aprendo una sede operativa proprio ad Hong Kong, così non poteva mancare la Chermes di questi giorni.
Presente come Media-Fintech Company, è rappresentato da alcuni giornalisti locali e da Federico Morgantini, Asia Operations Manager di Blue Financial Communication Spa [editore di Gooruf e di Forbes Italia fra le altre testate].

 

A supportare lo sviluppo di tale industria ci sono moltissime iniziative in tutto il mondo, le principali sono la Fintech Week di Londra, il Fintech Festival di Singapore e la Fintech week di Hong Kong. Quest’ultimo è in pieno svolgimento proprio in questi giorni e vede la partecipazione di centinaia di Fintech Company da tutta l’Asia e in particolare dalla Cina, nazione dove la finanza digitale sta dilagando grazie a una serie ambia di fattori positivi.

La presenza alla Fintech Week non serve solo a promuovere l’imminente lancio di Gooruf Asia, ma anche a scoprire e intervistare Fintech Company che faranno la finanza del futuro.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

BFC Media, ricavi complessivi a 12,06 milioni nel 2020, +48% sul 2019. I risultati preliminari

Blue Financial Communication, il Cda approva il bilancio consolidato al 30 giugno

Bfc Media approva il bilancio 2019 e lancia il progetto tv Bike Smart Mobility

NEWSLETTER
Iscriviti
X