Gooruf alla Fintech Week di Hong Kong

Il Fintech non è più una “moda”, ma una realtà innegabile. Sistemi di pagamento via smartphone, banche solamente virtuali, micro assicurazioni attivabili via APP e molte altre sono le applicazioni digitali della finanza B2C moderna. E ancora di più sono le applicazioni B2B, usualmente impiegate da banche e altre istituzioni finanziarie, come sistemi di riconoscimento biometrico [impronta digitale, fisionomia, iride, ecc.] per accedere alla gestione del conto o di altre operazioni finanziarie.

Gooruf, dopo l’ufficio di Londra in attività da oltre un anno, sta aprendo una sede operativa proprio ad Hong Kong, così non poteva mancare la Chermes di questi giorni.
Presente come Media-Fintech Company, è rappresentato da alcuni giornalisti locali e da Federico Morgantini, Asia Operations Manager di Blue Financial Communication Spa [editore di Gooruf e di Forbes Italia fra le altre testate].

 

A supportare lo sviluppo di tale industria ci sono moltissime iniziative in tutto il mondo, le principali sono la Fintech Week di Londra, il Fintech Festival di Singapore e la Fintech week di Hong Kong. Quest’ultimo è in pieno svolgimento proprio in questi giorni e vede la partecipazione di centinaia di Fintech Company da tutta l’Asia e in particolare dalla Cina, nazione dove la finanza digitale sta dilagando grazie a una serie ambia di fattori positivi.

La presenza alla Fintech Week non serve solo a promuovere l’imminente lancio di Gooruf Asia, ma anche a scoprire e intervistare Fintech Company che faranno la finanza del futuro.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!