Prima Assicurazione integra Amazon Pay come sistema di pagamento

Prima Assicurazioni integra Amazon Pay

Prima Assicurazioni ha annunciato che offrirà, prima agenzia assicurativa italiana a farlo, Amazon Pay per la gestione dei pagamenti online delle polizze Rc Auto e moto. Da oggi tutti coloro che acquistano l’assicurazione auto su Prima.it possono dunque scegliere Amazon Pay per completare l’acquisto in pochi click, utilizzando le informazioni del proprio account Amazon.

Transazione completata con pochi click

Grazie a questo servizio, disponibile per desktop, mobile e tablet, basterà inserire la propria Username e Password Amazon su Prima.it al momento della finalizzazione dell’acquisto e la transazione verrà completata, in totale sicurezza, utilizzando le informazioni di pagamento collegate automaticamente all’account Amazon del cliente, che non deve più ricordare altre password o perdere tempo ad inserire ulteriori dettagli per completare la transazione.

Amazon Pay è usata da 33 milioni di clienti

Secondo gli ultimi dati Amazon Pay, oltre 33 milioni di clienti da più di 170 paesi hanno utilizzato questa soluzione di pagamento a livello globale per effettuare un acquisto su un sito di un esercente abilitato, e di questi oltre la metà sono clienti Prime, ovvero i clienti Amazon più fedeli e attivi. Il volume di pagamenti effettuati con Amazon Pay nel 2016 è quasi raddoppiato rispetto al 2015 ed il 32% delle transazioni effettuate con Amazon Pay sono state realizzate da un dispositivo mobile.

Integrazione segue strategia Prima Assicurazioni

L’integrazione di Amazon Pay, ricorda una nota, rientra nella strategia di Prima Assicurazioni che mira a semplificare il mondo dell’Rc auto online offrendo ai propri clienti servizi innovativi, una piattaforma estremamente semplice da utilizzare e tutta l’assistenza di una vera e propria agenzia assicurativa.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!