REVIEW | WisdomTree Eurozone Quality Div. Growth Ucitis Etf

Un 2017 da incorniciare per l’Etf di WisdomTree

Se è vero che i mercati azionari dell’Eurozona presentano al momento alcune tra le migliori prospettive in termini di rendimento potenziale per l’anno appena iniziato, almeno secondo numerose tra le più importanti società di gestione, i sottoscrittori del WisdomTree Eurozone Quality Div. Growth Ucitis Etf potranno continuare a sorridere.

Superati i migliori fondi area euro large & mid cap

Già negli ultimi 12 mesi il prodotto ha infatti reso il 20,54%, superando sia il fondo Candriam Quant Equities Multi-Factor EMU C, che ha reso il 19,33%, sia DB Platinum IV Croci Euro R1C-B EUR (+18,02%), ossia gli unici altri due fondi della categoria azionaria area euro large & mid cap ad aver guadagnato oltre il 18% nel corso del 2017.

Commissione di gestione dello 0,29%

L’Etf di WisdomTreee è espresso in euro e prevede una commissione di gestione pari allo 0,29%, oltre ad una spesa corrente/Ter dello 0,15%. L’indice di Sharpe a un anno è pari a 2,17, mentre la performance di periodo è risultata decisamente superiore a quella media di categoria, pari al +13,62%, a fronte di una volatilità del 9,44% Se il buon giorno si vede dal mattino, si tratta di numeri destinati a migliorare ulteriormente nel corso del 2018.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!