Lavoro: Cap Gemini cerca 400 neolaureati e 300 senior in tutta Italia

Cap Gemini assume in tutta Italia

Se siete giovani ingegneri gestionali, delle telecomunicazioni o informatici, oppure laureati in matematica, economia e commercio, o scienze economiche e bancarie e cercate lavoro, fatevi avanti. Stamane, 1 marzo 2018, Cap Gemini, gruppo internazionale operante nel settore della consulenza alle aziende che nel mondo impiega oltre 200 mila dipendenti in 40 paesi con un fatturato annuo di 12,8 miliardi di euro, ha annunciato un importante piano di reclutamento per l’anno in corso per tutte le 10 sedi nazionali.

Si cercano 400 neolaureati e 300 figure senior

L’obiettivo del gruppo è di reclutare in Italia 400 neolaureati (200 le posizioni aperte per neolaureati in Ingegneria Informatica, altre 200 per neolaureati in Ingegneria Gestionale e delle Telecomunicazioni, Matematica, Economia e Commercio e Scienze Economiche e Bancarie), oltre a 300 figure senior (professionisti con competenze specifiche in ambito Digital Customer Experience, Insights & Data, Digital Manifacturing, Cybersecurity, IoT e consulenti con competenze di business e processi, con esperienza nei mercati Manufacturing, Financial Services, Telecomunicazioni & Media e Pubblica Amministrazione).

Dinamismo, precisione e persone

L’importante piano di recruiting per il 2018 , sottolinea una nota societaria, è legato ai tre pilastri su cui si fondano il successo e la crescita dell’azienda: dinamismo, precisione e persone. Elementi che “riflettono l’unicità del carattere e i punti di forza di Cap Gemini in qualità di business partner che aiuta i propri clienti ad affrontare i cambiamenti tecnologici e di mercato, per rimanere competitivi nell’attuale contesto di trasformazione digitale”. Andrea Falleni, amministratore delegato di Cap Gemini Italia e Eastern Europe commenta: “Per noi l’acquisizione dei migliori talenti in grado di accompagnare i nostri clienti attraverso il percorso che porta alla digital transformation è un passaggio fondamentale per garantire quella qualità nella consulenza che ci caratterizza dalla nascita dell’azienda”.

Dieci le sedi interessate in tutta la Penisola

Il nuovo piano di assunzioni di Capgemini vuole “offrire opportunità di crescita e sviluppo professionale a giovani e professionisti che siano motivati a lavorare con i clienti per supportali e affiancarli nell’evoluzione del loro business verso contesti sempre più digitali e dinamici”. Le sedi interessate sono quelle di Milano, Torino, Roma, Marcon (VE), Stezzano (BG), Bologna, Piacenza, Genova, La Spezia e Napoli. La conoscenza della lingua inglese è uno dei requisiti fondamentali per tutti i ruoli richiesti, accompagnata dalla capacità a lavorare in team, problem solving e capacità di adattamento ai rapidi cambiamenti del mercato, oltre a una forte propensione all’innovazione.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!