Private equity: Oddo Bhf completa acquisizione di Acg Capital

A
A
A
di Luca Spoldi 17 Aprile 2018 | 16:20

Oddo Bhf finalizza acquisizione Acg Capital

Continua il processo di consolidamento del settore del risparmio gestito europeo: una nota del gruppo finanziario franco-tedesco Oddo Bhf ha annunciato oggi che è stata portata a termine l’acquisizione della società d’investimento Acg Capital, fondata nel 1998 ed una delle più antiche società di gestione di fondi di fondi primari o secondari in private equity, attiva principalmente in Europa e negli Stati Uniti.

Private equity, mercato sempre più concentrato

La stessa Acg Capital, nel 2013, aveva rafforzato i propri attivi rilevando il 100% del capitale di Groupama Private Equity. Ad oggi, Acg Capital investe per conto di una clientela di investitori istituzionali, professionali e partner di distribuzione circa 2 miliardi di euro in fondi di private equity durante la fase di raccolta di capitali (primaria) o durante il ciclo di vita dei fondi (secondaria).

Ora Acg Capital investirà in aziende non quotate

Dopo questa operazione, inizialmente annunciata a fine agosto 2017 con l’inizio di trattative in esclusiva tra i due gruppi, Acg Capital, fa sapere la nota di Oddo Bhf, si riconcentrerà sull’investimento diretto in aziende non quotate, in particolare tramite la società di gestione Acg Management.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X