Tages, altri 203 milioni di dollari per far crescere i gestori alternativi

Tages Capital vuol far crescere i gestori alternativi

Tages Capital Llp ha annunciato oggi il primo closing di Tages Emerging Opportunities II, fondo chiuso focalizzato esclusivamente nel cosiddetto “seeding & acceleration” (operazioni di private equity relative ai primi investimenti e all’accelerazione della crescita, ndr) di gestori alternativi emergenti, acquisendo una partecipazione nelle loro attività. Il fondo ha raccolto 203 milioni di dollari di impegni finanziari da parte di un nutrito gruppo di investitori istituzionali europei e asiatici, tra cui, in particolare, primarie compagnie assicurative.

Tages Emerging Opportunities II supera i 200 milioni

La raccolta, fa sapere Tages, continuerà nei prossimi 12 mesi, per incrementare ulteriormente il commitment complessivo. La strategia del fondo consiste nella combinazione di due fattori: da un lato la combinazione di rendimento generata da un concentrato numero di gestori alternativi e diversificati nelle loro strategie, dall’altro, il beneficio derivante dalla partecipazione, senza costi aggiuntivi, al flusso di ricavi generati dai gestori che traggono vantaggio dall’investimento iniziale da parte di Tages.

Tages si è specializzata nel seeding & acceleration

La strategia beneficia della capacità di Tages di individuare i migliori ”talenti” alternativi a livello mondiale, capaci anche di costruire solidi business e di fornire loro sia l’investimento iniziale sia l’esperienza maturata nel settore degli investimenti alternativi, elementi fondamentali per una solida crescita futura. Tages è infatti un gruppo attivo in diversi ambiti degli investimenti alternativi ed è diventato un leader a livello mondiale nelle attività di “seeding & acceleration” a favore di gestori emergenti.

Già investiti oltre 900 milioni in 5 anni

Tages si è dimostrata uno degli investitori più attivi a livello mondiale in nuove iniziative negli ultimi 5 anni, investendo oltre 900 milioni di dollari in circa 20 fondi d’investimento. Tages Emerging Opportunities II rappresenta il secondo fondo nell’ambito di uno specifico programma di seeding a seguito della chiusura del periodo di investimento del primo fondo, avvenuta nello scorso mese di settembre. Tages gestisce, inoltre, un veicolo di investimento specificatamente dedicato al seeding di Oicvm.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!