Ubs: Federici dopo Innocenzi a capo del Wealth Management in Italia

A
A
A
di Luca Spoldi 25 Settembre 2018 | 16:32

Ubs: Federici subentra a Innocenzi

Ubs in rialzo dell’1,11% sulla borsa di Zurigo a 15,99 franchi svizzeri per azione quando manca circa un’ora al termine della giornata di lavoro. Il gruppo svizzero oggi ha annunciato la nomina di Paolo Federici quale nuovo responsabile del business di Wealth Management in Italia. Federici, in Ubs dalla scorsa primavera, mantiene l’incarico di Head of Wealth, coordinando il network di filiali e consulenti dedicati alla clientela.

Ferri e Martini risponderanno a Federici

Ferruccio Ferri, Head of Global Segments con responsabilità della supervisione sui segmenti globali del gruppo e amministratore fiduciario di Ubs Fiduciaria e Alberto Martini, Head of Growth con responsabilità dello sviluppo del business in Italia riporteranno entrambi a Paolo Federici, che succede a Fabio Innocenzi, nominato amministratore delegato di Banca Carige.

Federici farà capo a Novakovic

A sua volta Federici nel suo nuovo ruolo risponderà a Christine Novakovic, Head Ubs Wealth Management Emea e siederà nel Ubs WM Emea Management Committee. Paolo Federici, 48 anni, ha un lungo trascorso in Fidelity dove, in 12 anni di collaborazione, ha ricoperto una molteplicità di incarichi internazionali e sul territorio italiano. In precedenza è stato responsabile dello sviluppo commerciale del wealth management di Sanpaolo Imi e co-direttore generale di Epta Consors in seno al gruppo Sanpaolo Imi.

Ubs tra i maggiori gestori di grandi patrimoni

Ubs è uno dei principali operatori in Italia nella gestione di grandi patrimoni e mette a disposizione delle clientela high net worth e ultra high net worth una gamma estesa servizi di consulenza e soluzioni finanziarie a servizio del patrimonio e dell’impresa. La succursale italiana di Ubs Europe SE conta su un network di 12 filiali nel nostro paese, dove è presente anche Ubs Fiduciaria Spa.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X