Lendix, primo finanziamento in Spagna. E ora in Italia…

A
A
A
di Redazione 3 Febbraio 2017 | 14:29

Lendix lancia il suo primo progetto di sviluppo imprenditoriale in Spagna. Indipendentemente dal Paese europeo nel quale risiedono, gli investitori di Lendix potranno finanziare direttamente il nostro primo progetto spagnolo e tutti quelli che seguiranno in Francia, Spagna e presto in Italia.

Il primo progetto spagnolo è J.I.Z. Operaciones S.L, appartenente al gruppo Ontime, un’azienda specializzata in logistica e gestione documentale. L’impresa ha richiesto un finanziamento di 310.000 euro della durata di 60 mesi allo scopo di ristrutturare due magazzini adibiti alla gestione documentale.

“La strada è ancora lunga e la road-map 2017 impegnativa, ma questo progetto è un primo passo per la creazione di un mercato europeo del risparmio dedicato alle piccole e medie imprese”, dichiara Olivier Goy, Fondatore di Lendix.

“Entro il primo trimestre 2017 anche le società italiane potranno richiedere un finanziamento attraverso la nostra piattaforma e raccogliere così fondi da investitori sia italiani sia esteri”. aggiunge Sergio Zocchi, Direttore Generale Lendix Italia.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Prestiti bancari alle Pmi stagnanti: il P2P lending cresce

La wishlist del P2P lending per il governo

Azimut scommette sul peer to peer lending

NEWSLETTER
Iscriviti
X