Arpad Busson lascia Ark

Arpad Busson, il finanziere che ha co-fondato l’ente di beneficenza per bambini Absolute Return for Kids (Ark), nonché ex compagno dell’attrice Uma Thurman, e il money manager Mike Platt si sono dimessi dalle cariche di amministratori il mese scorso.

Busson, 52 anni, è stato il primo presidente di Ark e “una forza trainante nel nostro lavoro per molti anni”, ha scritto in una email l’amministratore delegato Lucy Heller. I due hanno rassegnato le dimissioni dai propri incarichi con effetto dallo scorso 16 novembre.

Ark punta a migliorare la vita dei bambini attraverso l’istruzione e gestisce 34 scuole con 21.000 studenti. I partecipanti a uno degli eventi organizzati dall’ente di beneficenza nel 2012 includono il principe William e sua moglie Kate, la Duchessa di Cambridge, oltre all’ex presidente degli Stati Uniti Bill Clinton.

Busson è presidente esecutivo di Gottex Fund Management Holdings Ltd., una società svizzera che investe in fondi hedge. Mentre Platt, 47 anni, ha fondato BlueCrest Asset Management, società di hedge fund con sede nel Jersey che recentemente ha annunciato la chiusura ai capitali degli investitori esterni.

Il supporto di entrambi “è stato e continuerà a essere fondamentale per i nostri programmi che stanno trasformando la vita dei bambini in tutto il mondo”, ha commentato Heller. Busson non ha voluto rilasciare alcun commento, così come i portavoce di Gottex e BlueCrest.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!