Street art di scena a Milano

Street art protagonista presso la sede di Banca Generali Private Banking. Dal 2 marzo al 30 settembre, presso gli uffici di piazza Sant’Alessandro 4 a Milano, sarà ospitata una serie inedita di tele realizzate da Farhan Siki, street artist indonesiano, tra i più apprezzati a livello internazionale.
L’esposizione Traces, curata da Rifky Effendi, propone un ciclo di opere appositamente pensato per questo appuntamento, in cui Farhan Siki attinge le icone più riconoscibili e famose della storia dell’arte occidentale, da L’Ultima Cena all’Uomo Vitruviano di Leonardo, da Adamo ed Eva di Michelangelo all’esperienze del Bauhaus, e le rielabora con una sensibilità e una tecnica contemporanea.
“Siamo felici di ospitare un giovane artista di grande talento e dalle grandi curiosità come Farhan Siki”, dichiara Piermario Motta, amministratore delegato di Banca Generali. “La sua capacità di esprimere energia, riflessioni e di rappresentare al meglio quella tensione al rinnovamento nell’arte come espressione di fenomeni sociali e contemporanei, colpisce per la sua immediatezza ed evocazione artistica”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!