E i Millennials si scoprono pianificatori finanziari

Contrariamente a quanto comunemente si pensa, i Millennials sono impegnati a pianificare le loro finanze. Secondo una recente indagine condotta da iQuantif in collaborazione con Middle Tennessee State University su oltre 500 Millennials (dell’età compresa tra di 21 e i 35 anni) è emerso che il 70% di loro hanno in programma di investire in un prodotto finanziario nei prossimi mesi.

Inoltre, più di un terzo dei Millennials prevede di cambiare fornitore finanziario. Che cosa stanno cercando? Più strumenti di pianificazione finanziaria, stando a quanto dice la maggioranza degli intervistati. E l’81% dichiara che utilizzerebbe un’app o uno piattaforma online per una consulenza completa.

Crediamo che questa generazione sia costretto ad affrontare notevoli ostacoli finanziari ed è alla ricerca di una guida finanziaria e conoscenze per aiutarli a farlo”, ha spiegato Tom White, ceo e co-fondatore di iQuantifi. “C’è una notevole domanda di consulenza finanziaria, che potrebbe essere facilmente soddisfatta da app o piattaforme software automatizzate. Questo fenomeno rappresenta una straordinaria opportunità per le banche e altre istituzioni che vogliono attirare Millennials, offrendo servizi completi di pianificazione online”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!