Arrivano i PRIVATE Awards

E’ arrivato il giorno dei Private Banking Awards 2016, evento organizzato da Bfc (la casa editrice, tra gli altri, di questo giornale) per premiare – ed è la prima volta in Italia – i principali protagonisti del mercato destinato alla gestione dei grandi patrimoni e agli investimenti alternativi. L’appuntamento è fissato per questa sera presso la suggestiva cornice della Borsa Italiana in Piazza Affari, a Milano.
Le categorie previste sono dodici, con la premiazione dei primi tre. Cinque di queste sono dedicate al settore del private banking, con gli award per la migliore banca italiana e la migliore internazionale presenti sul mercato italiano, per il miglior banker italiano e per quello straniero che si è distinto maggiormente, oltre che per la private insurance.
Una categoria dei Private Banking Awards riguarderà i migliori operatori hedge, che hanno dimostrato capacità gestionali e commerciali nel mercato nazionale. Un approccio simile verrà seguito per premiare i migliori fondi di private equity, con una scelta non certo facile considerato l’affollamento del quadro nazionale in questo ambito.
In linea con il taglio del mensile, che allarga gli orizzonti anche ai protagonisti dell’advisory, si è deciso di prevedere una categoria anche per i migliori avvocati, capaci di distinguersi al fianco degli operatori di private banking e private equity. Stesso discorso per l’investimento alternativo più brillante sul fronte delle operazioni del 2016. A chiudere, i riconoscimenti per la società che si è distinta per il digital focus e per quella che ha apportato le migliori innovazioni nel business model.
.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!