Chequers Capital mette sul mercato Accelya

Secondo quanto riporta Reuters citando fonti vicine al deal, Chequers Capital – con sede a Parigi, è uno dei più vecchi private equity francesi – che detiene Accelya, fornitore di servizi per le compagnie aeree (British Airways e American Airlines tra le altre) con particolare focus sulle soluzioni relative al cost management, avrebbe dato mandato ad alcuni consulenti per la cessione della società.

Chequers Capital, private equity con focus sui mid-market buyout, starebbe infatti lavorando con BNP Paribas e Evercore per trovare un interessato ad Accelya che, fondata nel 2007, vanta ricavi annuali per 120 milioni di dollari. La proposta sarà rivolta ad un ristretto numero di potenziali acquirenti dopo che il precedente tentativo di vendita, condotto due anni fa direttamente da Chequers Capital, era abortito per mancanza di serio interesse sul mercato.

Tra gli interessati dovrebbe esserci Warburg Pincus che detiene Mercator, società che fornisce servizi di viaggio con sede nel Dubai. Accelya ha una controllata quotata in India, Accelya Kale Solutions, acquisita nel 2010 e specializzata nel software per le compagnie aeree e più in generale per l’industria dei viaggi nel mondo.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!