Riassetto in vista per Albertini Syz

A breve potrebbero cambiare gli equilibri all’interno di Albertini Syz. Secondo le indiscrezioni raccolte da IlSole 24 Ore, si avvicina un rimescolamento nell’azionariato dello storico brand del private banking, con il possibile ingresso di un nuovo socio.
Attualmente l’azionariato vede il gruppo bancario svizzero Syz & Co. al 64% del capitale e il 35,7% in mano ad Alberto Albertini (nella foto), attuale amministratore delegato e figlio del fondatore Isidoro.
Il gruppo elvetico starebbe riflettendo su una cessione di parte o di tutta la sua quota azionaria. Un incarico in questa direzione sarebbe stato affidato, secondo i rumors, alla banca d’affari Vitale & Co volto alla ricerca di combinazioni strategiche.
La replica del gruppo è affidata al portavoce Moreno Volpi, che precisa: “In merito ad alcuni articoli di stampa, il Gruppo Syz non intende né smentire, né confermare le ipotesi pubblicate da alcune testate. I risultati positivi di entrambe le società nel 2016 (gruppo consolidato e Banca Albertini Syz) dimostrano l’efficacia della struttura azionaria attuale. Alla stato non c’è nessuna trattativa in corso.”

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!