Banque Syz inaugura la nuova sede a Ginevra

A
A
A
Chiara Merico di Chiara Merico 28 Novembre 2017 | 14:10
Grazie a questi nuovi uffici, la banca non solo rafforza la sua presenza nel mondo della finanza ginevrina, ma accoglie anche i suoi clienti in uno spazio progettato come un museo d’arte contemporanea.

LA NUOVA SEDE – Banque Syz inaugura la sua nuova sede ginevrina situata a Quai des Bergues 1, in un edificio che unisce tradizione e modernità. Grazie a questi nuovi uffici, la banca non solo rafforza la sua presenza nel mondo della finanza ginevrina, ma accoglie anche i suoi clienti in uno spazio progettato come un museo d’arte contemporanea, in cui sono esposti alcuni pezzi della collezione d’arte dei coniugi Syz. Varcata la porta d’ingresso, i visitatori si ritrovano in un atrio spazioso, immersi in un giardino di sculture e opere d’arte. La parte centrale dell’edificio, inondata di luce grazie a un lucernario, sorprende per la sua altezza vertiginosa che consente di ammirare i sei piani su cui sono esposti oltre 300 opere e mobili di design appartenenti alla collezione d’arte contemporaneadei coniugi Syz. A concepire e realizzare l’arredamento del luogo è stata proprio la signora Syz, che ha scelto di unire una mobilia vintage originale alle proprie creazioni nei saloni dedicati alla clientela, conferendo alla nuova sede un carattere autentico e unico.

PEZZI D’ARTE – In questo spazio si possono ammirare le opere di alcuni dei più importanti artisti contemporanei, come Roman Signer, John Armleder, Wade Guyton, Cindy Sherman, John Baldessari, Louise Lawler, Sturtevant e Rosemarie Trockel. Il concetto dell’esposizione è merito di Nicolas Trembley, curatore della collezione, che ha voluto unire diverse tipologie d’arte, come la pittura, la fotografia e il disegno, affiancando opere astratte e figurative. “Sono lieto di aprire le porte di questo luogo eccezionale ai nostri ospiti, in quanto incarna perfettamente la passione che condivido già da molti anni con mia moglie. Riunire in un unico edificio il frutto del nostro lavoro e la nostra collezione privata è una soddisfazione che ci riempie di gioia giorno dopo giorno”, ha commentato Eric Syz, ceo e fondatore del gruppo Syz. L’edificio, costruito tra il 1906 e il 1908, è stato completamente restaurato e offre un ambiente di lavoro gradevole e luminoso. In questa sede sono riunite le funzioni trasversali del Gruppo e il front office di Banque SYZ. Tutti gli altri collaboratori del gruppo Syz a Ginevra, ossia circa 300 persone, sono ripartiti negli uffici di Rue du Rhône, Rue du Commerce e Rue Neuve du Molard.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Coronavirus, la crisi finanziaria di Marzo 2020 è la più rapida della storia

Banque Syz, Eric passa il testimone di ceo

Syz affida il servizio Advisory a Yasmina Barin

NEWSLETTER
Iscriviti
X