Scm Sim lancia un fondo Stable Return

A
A
A

La politica d’investimento del comparto punta al raggiungimento di rendimenti stabili caratterizzati da una bassa volatilità grazie all’investimento focalizzato principalmente in titoli obbligazionari strutturati, subordinati e ad alto rendimento (high yield) quotati sui mercati regolamentati europei.

Chiara Merico di Chiara Merico19 gennaio 2018 | 10:32

Scm Sim, la prima sim quotata sul mercato Aim Italia, specializzata nel private banking e wealth management, con oltre 1 miliardo di euro di Auc e più di 30 consulenti finanziari, annuncia il lancio del comparto Ucits “Stable Return” della sicav Ucits di diritto maltese Solutions Capital Management Sicav p.l.c.:

• Class “A” Shares ISIN Number: MT7000020970;

• Class “B” Shares ISIN Number: MT7000020988.

La politica d’investimento del comparto punta al raggiungimento di rendimenti stabili caratterizzati da una bassa volatilità grazie all’investimento focalizzato principalmente in titoli obbligazionari strutturati, subordinati e ad alto rendimento (high yield) quotati sui mercati regolamentati europei. Il fondo investe anche in titoli governativi, corporate e soprannazionali direttamente o tramite strumenti derivati. Opportuni strumenti di copertura consentono al fondo di stabilizzare i rendimenti attesi e di ridurre il rischio complessivo. Con il lancio del nuovo fondo sul mercato Scm Sim S.p.A. punta ad accrescere innovazione e qualità dei servizi per la propria clientela, a offrire maggiore efficienza nella gestione delle esigenze dei clienti e a incrementare la raccolta di nuove masse in gestione.

 


Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Scm Sim si rafforza con del Gallo

Semerano (Scm Sim): “La nostra ricetta per la clientela istituzionale”

Due ingressi in Scm Sim

Ti può anche interessare

Terremoto in Bim

L’attuale a.d. Colafrancesco indisponibile a proseguire: fuori dalla lista di maggioranza per il n ...

Private equity, volano raccolta e investimenti

Va in archivio con i principali indicatori in crescita il primo semestre del private equity italiano ...

Intesa Sanpaolo sceglie la blockchain

La grande banche punta sulle nuove tecnologia ...