Julius Baer fa rotta sulla Thailandia

Nuova tappa dell’espansione internazionale di Julius Baer. La private bank svizzera ha siglato un accordo con Siam Commercial Bank che porterà alla costituzione di una joint venture (soggetta a determinate condizioni e approvazioni normative) in Thailandia. All’inizio Julius Baer, che apporterà la sua esperienza nella gestione dei grandi patrimoni a un operatore ben radicato sul territorio nazionale, detterà il 40% del capitale, per poi salire al 49%.

Nel Paese che ha per capitale Bangkok ci sono circa 30mila paperoni e una ricchezza potenzialmente aggredibile dalle private bank di circa 300 miliardi di dollari. Se a questi dati si aggiunge il fatto che la fascia di benestanti è in costante crescita, si capisce l’interesse da parte di Julius Baer.

Solo poche settimane fa l’istituto elvetico aveva annunciato l’acquisizione del 95% del Reliance Group (Reliance) con sede a San Paolo. Si tratta di uno dei maggiori gestori patrimoniali indipendenti in Brasile con un patrimonio equivalente a circa 5 miliardi di franchi svizzeri.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!