Candriam firma per il wealth management di Deutsche Bank

Nuovi accordi distributivi per il panorama del wealth management nostrano. Candriam Investors Group stipulando un’intesa con il Wealth Management di Deutsche Bank.

Attraverso questo accordo, la clientela di Deutsche Bank Wealth Management potrà avvalersi delle strategie di investimento, delle expertise gestionali attive e dell’approccio di lungo periodo di Candriam, che sul mercato italiano è particolarmente riconosciuta per il focus nel campo degli investimenti SRI, dei fondi tematici e delle soluzioni obbligazionarie innovative, da quella long/short absolute return a quella High Yield.

“La partnership siglata con Deutsche Bank WM conferma l’apprezzamento degli intermediari italiani per le soluzioni attive di Candriam, che combinano flessibilità, innovazione nell’approccio ai mercati e solida esperienza gestionale”, commenta Matthieu David, Head of Italian branch di Candriam Investors Group. “Nonostante l’applicazione della Mifid 2stia portando sul mercato a una riduzione del numero di accordi di distribuzione effettivamente operativi, Candriam sta andando in controtendenza. Il mondo della distribuzione sta riconoscendo sempre più le peculiarità dell’approccio alla gestione di Candriam, che si concretizza in una gamma di strategie a gestione realmente attiva caratterizzata da due elementi. Innanzitutto, è costruita per essere fortemente correlata con i quattro macrotrend che secondo noi modelleranno il mondo del futuro: andamenti demografici, Paesi emergenti, progressi tecnologici e cambiamenti ambientali e sociali. Inoltre, presenta una forte componente di strategie absolute return, a gestione alternativa e high conviction”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!