Piazzetta Cuccia in black

di Vito Andreola

 

L’esclusività si vede dai dettagli. Deve aver pensato questo Mediobanca Private Banking quando ha deciso di fornire ai propri clienti Carta Nexi Black, la prima carta di credito contactless distribuita in Europa.

 

Materiale prezioso

La carta di credito, realizzata negli Stati Uniti, è in metal veneer, l’acciaio utilizzato da designer e architetti per creare preziose decorazioni e finiture di interni, opere d’arte e insegne. Inoltre possiede un chip di nuova generazione che garantisce alti standard di sicurezza poiché non estraibile per furti successivi.

Tra le feature distintive di prodotto vi sono: la consistenza (soli 14 grammi per un’esperienza tattile distintiva), la sottigliezza (che le consente di essere compatibile anche con i lettori Atm) e la resistenza (il metallo venerizzato è una sorta di reticolo che impedisce alla carta di piegarsi anche in presenza di spessori minimi).

 

I servizi

Tra le funzionalità offerte vi sono: priority pass, che consente l’accesso gratuito incondizionato presso le oltre 850 esclusive vip lounge aeroportuali; iniziative dedicate ed eventi speciali; servivi sms come alert movimenti e frodi; un personal planner dedicato, dato che 24 ore su 24 è attivo un numero verde che può fornire informazioni turistiche, prenotazione ristorante, assistenza personale e di business.

Quanto alle coperture attivabili si può arrivare fino a un massimale di 7,5 milioni di euro. Gli imprevisti sui quali interviene la carta vanno dagli infortuni in viaggio al ricovero ospedaliero all’estero e spese mediche, dalla responsabilità civile verso terzi al ritardo da viaggio e perdita della coincidenza, fino alla protezione acquisti e ai danni da collisione. La carta Nexi Black è disponibile solo su invito a partire da un plafond minimo di 25mila euro.

 

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!