Bonomi punta sull’illuminazione di alta gamma

Nuovo colpo per Investindustrial. La società di private equity che fa capo ad Andrea Bonomi ha acquisito Louis Poulsen A/S, brand attivo nel settore dell’illuminazione, con un portafoglio di prodotti iconici caratterizzati da un design di forte connotazione danese. Il perfezionamento dell’operazione – soggetta alle consuete autorizzazioni e i cui dettagli finanziari non sono stati resi noti – è atteso nel terzo trimestre di quest’anno.
Con sede a Copenaghen e produzione a Vejen, Danimarca, e prodotti di alta gamma sia indoor che outdoor, Louis Poulsen è un brand leader nel settore dell’illuminazione di lusso high – end in Scandinavia e uno dei più importanti a livello globale al fianco di marchi italiani come Flos.
Fondata nel 1874, Louis Poulsen è rinomata nel mondo per il suo portafoglio di prodotti iconici tra cui figurano le lampade PH5 e PH Artichoke.
Louis Poulsen oggi esporta in oltre 50 paesi e ha una presenza particolarmente rilevante nell’area nord europea, oltre che negli Stati Uniti e in Giappone. Nel 2017 ha generato ricavi per circa DKK800 milioni (~€107 milioni).
Investindustrial ha investito in diverse aziende del settore del design e oggi conta tra le proprie partecipate Flos (dal 2014), B&B Italia (dal 2015), Arclinea (dal 2016) e Oka (da fine 2017).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!