Carige: Malacalza punta su Innocenzi (Ubs e Aipb)

Se i Malacalza la spunteranno nella contesa per guidare Carige, il nuovo amministratore delegato sarà Fabio Innocenzi (nella foto), attuale ceo di Ubs Italia e presidente di Aipb (Associazione italiana private banking).

La famiglia di imprenditori ha arrotondato la sua quota di controllo dell’istituto genovese, salendo dal 20,6 al 24%, e ha presentato la lista per il rinnovo del cda da parte dell’assemblea in programma il prossimo 20 settembre (ieri con le dimissioni di Giuseppe Pericu è decaduto il consiglio). Nell’elenco dei dieci candidati spuntano nomi noti in ambito finanziario come Pietro Modiano, presidente di Sea, ex dg di Intesa ed ex ad vicario di Unicredit, indicato come presidente, e l’economista Lucrezia Reichlin, nel ruolo di vicepresidente.Per il ruolo di amministratore delegato, invece, c’è il numero tre della lista, Innocenzi.

Nei giorni scorsi hanno presentato la propria lista Assogestioni e la cordata Volpi-Spinelli. A questo punto manca solo quella di Raffaele Mincione.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!