Shopping italiano per Muzinich & Co

Importante acquisizione per Muzinich & Co. La società ha annunciato l’acquisto di Springrowth Sgr, una realtà di investimento di debito privato.

Springrowth è stata lanciata nel 2017 da un team di senior banker italiani con lo scopo di indirizzare la fascia bassa di rischio dello spettro di investimenti alternativi, all’interno del mercato del debito privato. Springrowth fornisce un modello di prestito differenziato concentrandosi su prestiti co-originati con banche italiane e confezionati in portafogli altamente diversificati, un approccio che è attivamente sponsorizzato dal Fondo europeo per gli investimenti.

Massimo Di Carlo, ceo di Springrowth Sgr, descrive così l’operato della società sul sito istituzionale “L’attivita’ di erogazione del credito e’ estremamente complessa perche’ richiede capacita’ previsive di lungo periodo e una profonda comprensione del cliente. Dal momento che gli “upsides” sono limitati, un approccio diversificato, congiuntamente ad una buona conoscenza dei mercati, e’ la chiave per preservare solidi rendimenti ponderati per il rischio sul capitale investito”.

Le capacità di Springrowth, che combinano una grande rete di origini con strumenti esclusivi di gestione del portafoglio, offrono quello che riteniamo sia un forte complemento alle attuali strategie di debito privato italiano di Muzinich.

L’acquisizione di Springrowth rafforza ulteriormente l’impegno di Muzinich nel fornire finanziamenti per la crescita alle società italiane del mercato medio.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: