Mirabaud AM a passo di samba

A
A
A

Acquisizione in terra brasiliana

di Redazione10 gennaio 2019 | 10:30

Shopping giallo-oro per Mirabaud Asset Management, società del gruppo indipenden­te Mirabaud, fondato a Ginevra nel 1819, e specializzato nella gestione di patrimoni per clientela privata e istituzionale. La società ha infatti acquisito Galloway Gestora De Recursos Ltda, società brasiliana di asset management con focus sul debito dei mercati emergenti.

Con base a San Paolo, il team di sette professionisti di Galloway Capital Management, contribuirà a raf­forzare la già solida expertise di Mirabaud Asset Management nel debito dei mercati emergenti. Il team sarà guidato da Andrew Lake, Head of Fixed Income, e Daniel Moreno, Head of EMD, entrambi con sede a Londra. Fondata nel 2005, a seguito dell’operazione, Galloway Capital Management è stata rinominata Mirabaud Asset Management (Brasil) Ltda.

Daniel Moreno, Head of EMD di Mirabaud Asset Management, ha dichiarato: «L’esperienza e le capacità analitiche di Galloway Capital Management, che condivide il nostro approccio attivo alla gestione e basato su forti convinzioni, daranno un notevole contributo alla nostra espansione sul mercato brasiliano.»

Lionel Aeschlimann, CEO di Mirabaud Asset Management e Managing Partner del Gruppo Mirabaud, ha aggiunto: «Siamo molto soddisfatti di questa acquisizione, non solo perché stabilisce la prima presenza fisica di Mirabaud in Sud America – mercato per noi di rilevanza strategica considerato che il numero dei nostri clienti nella regione aumenta ogni anno -, ma anche perché accresce il know-how di Mirabaud AM in qualità di gestore attivo in un settore ricco di opportunità come quello del debito dei mercati emergenti.»


Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Mirabaud, target raggiunto sul private equity

Un ex Ubs per Mirabaud

Poker di nomine per Mirabaud

Ti può anche interessare

Corsa a quattro per Temakinho

In luglio sarebbe arrivata una decina di offerte sul tavolo dell'advisor Vitale & Co: tra questi ...

Elliott, tra Milan e Tim

Se da una parte crescono le possibilità di prendere (obtorto collo) il controllo del Milan, dall ...

PRIVATE di luglio è in edicola

E’ in edicola PRIVATE di luglio-agosto con l’intervista di copertina a Paolo Martini, am ...