First Advisory passa di mano

A
A
A
Private di Private28 gennaio 2019 | 07:57

Novità nel mercato del private insurance. GenCap Advisory e Injection Capital hanno ceduto la maggioranza del capitale di First Advisory, fra i principali broker assicurativi europei del settore, a FA Holding, società di partecipazioni detenuta da investitori privati.
Fondata nel 2011 da Massimiliano Merlo, Giuseppe Frascà e Lorenzo Fanti, First Advisory ha sviluppato un modello di co-intermediazione con gli operatori del private banking e wealth management per la vendita di polizze vita a ultra high net worth individual. La società è il broker di riferimento del private insurance di importanti istituti finanziari fra i quali Intesa Private Banking, Cordusio, JPMorgan, UBS. GenCap Advisory e Injection Capital hanno investito in First Advisory a novembre 2016 attraverso un club deal di investitori privati. La vendita di First Advisory a FA Holding ha generato un moltiplicatore sull’equity investito superiore a 6,5 volte ed un IRR di oltre il 120% in un periodo di investimento di circa 26 mesi.
L’operazione è stata finanziata mediante nuovo equity da parte di FA Holding e un finanziamento senior fornito da Mediocredito Italiano S.p.A.. I soci fondatori hanno reinvestito nella nuova operazione con una quota del capitale di circa il 47% e continuano a ricoprire gli incarichi direttivi garantendo il coordinamento dell’attività societaria.


Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

J.Safra Sarasin fa shopping

Falcon, Unicredit tra le pretendenti

Banca del Fucino, al via l’integrazione con Igea

Ti può anche interessare

Così evolve il mercato del private banking

Questa sera Private Talk (ore 21.30 sulla piattaforma Sky, canale 511 e in streaming su ) ospita Gi ...

Banca Generali Private, la più amata dagli italiani

Per il quinto anno consecutivo, Banca Generali Private riceve la medaglia d’oro dall’Istituto Te ...

Credem e Banca del Piemonte, wealth management a braccetto

Banca del Piemonte, guidata dall’AD Camillo Venesio, sigla un accordo di rilievo con Euromobili ...