Fineco, arriva un private banker “top” da Mediobanca

Nuovo ingresso di prestigio per Fineco. La società guidata dall’amministratore delegato Alessandro Foti, si arricchisce nell’organico dedicato alla clientela dai grandi patrimoni grazie alla presenza di Giorgio Napione. Private Banker con circa 50 milioni di euro di portafoglio, Napione entra a far parte della struttura piemontese dell’Area Manager Andrea Eitel Manildo (nella foto). Professionista con una trentennale carriera alle spalle nel settore del private banking maturata in realtà di primo piano del settore, Napione lascia in ultimo Mediobanca per unirsi alla squadra del Group Manager Piero Ambrosio a Torino.

Siamo particolarmente felici di accogliere Giorgio nel nostro team, un professionista di grande esperienza con una conoscenza approfondita del nostro territorio, che siamo certi rappresenterà fin da subito un valore aggiunto importante per la squadra. E’ fondamentale  in questo momento di mercati complessi, poter offrire ai nostri clienti un supporto professionale di alta qualità e a tutto tondo nella gestione dei patrimoni, un’esigenza sempre più sentita soprattutto dalla nostra clientela Private” commenta Andrea Eitel Manildo.

Con questo nuovo importante acquisto, si rafforza la struttura Private Fineco, che oggi conta circa 350 Private Banker. Fineco è una delle più importanti realtà del settore in Italia, con masse pari a 26 miliardi di euro. La strategia di crescita della rete dei consulenti della banca si fonda sulla crescita organica, a cui si affianca il reclutamento, mirato a professionisti di elevato standing, con comprovata esperienza e competenze a tutto tondo, in un’ottica di miglioramento costante della qualità della rete. Guidati dal Direttore Commerciale e Private Banking Mauro Albanese, i consulenti Fineco sono oltre 2.600 e sono più di 380 i Fineco Center in tutta Italia.

Vediamo di seguito alcuni dati relativi alla raccolta e alla clientela della società, aggiornati al 31/12/2018

Raccolta netta da inizio anno: € 6.222 milioni (+4% a/a)

Raccolta PFA da inizio anno: € 5.453 milioni (+1% a/a)

N. Clienti:1.280.000 i clienti totali (+6% a/a)

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!