Enasarco, Rausch è tornato al private svizzero

Qualche giorno fa vi avevamo riportato la notizia delle dimissioni dello svizzero Robert Rausch (vedi notizia) come capo del servizio finanza della Fondazione Enasarco con il ruolo di cfo (chief financial officer). Un addio che aveva acceso non poche polemiche da parte dei consiglieri Enasarco Nino Marcianò (Fiarc), Luca Gaburro e Davide Ricci (Federagenti), Gianni Triolo (Confesercenti) e Alfonsino Mei (Anasf), i quali avevano evidenziato la volontà di conoscere le motivazioni alla base della conclusione del rapporto tra Rausch e la Fondazione.

La redazione di Bluerating.com ha avuto modo di contattare direttamente Robert Rausch (nella foto) per chiedere maggiori informazioni in merito alla sua scelta. Rausch non ha evidenziato alcuna frizione con la Fondazione, spiegando invece di avere deciso semplicemente di cogliere una nuova importante opportunità professionale, evidenziando inoltre di aver passato “un anno molto appagante professionalmente in Enasarco”. A partire dal prossimo 1 febbraio 2019 Rausch sarà head of private banking per il Ticino del gruppo bancario zurighese Efg International, dove farà riferimento a Franco Polloni, responsabile Efg della Regione Svizzera e Italia.

Per Rausch si tratta di un ritorno nel mondo del private banking, dopo un passato professionale come senior advisor presso WealthmetRisk, managing director e head investment solution and asset management presso Banca Esperia e Duemme International e 17 anni passati in Ubs Wealth Management.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!