Nuove nomine, IWBank cala un asso

Prosegue il rafforzamento della squadra di IWBank Private Investments. La società ha infatti annunciato l’ingresso nell’area di Milano di Mauro Runza, in qualità di Branch Manager. Già life banker in BNL-BNP Paribas dal 2014 e manager in Banca Euromobiliare, Runza vanta una pluridecennale esperienza nella gestione di patrimoni finanziari di alto profilo.

 

I nuovi consulenti finanziari di IWBank

La banca del Gruppo UBI, che da ottobre dello scorso anno è guidata dal Direttore Generale Dario Di Muro, già a inizio 2019 aveva ulteriormente rafforzato la propria Rete con l’arrivo di 5 nuovi consulenti finanziari abilitati all’offerta fuori sede, di elevata esperienza e professionalità, e provenienti sia da realtà bancarie di primo piano che dal mondo della consulenza.

Si tratta di Gianluca Smarrelli e Gianni Pipparelli che, provenienti rispettivamente da FinecoBank e Banca Widiba, opereranno nelle aree di Firenze e Arezzo. Su Milano focalizzerà invece la sua attività Vincenzo Iorio, che arriva da Südtirol Bank. Da San Paolo Invest ha fatto il suo ingresso Gianfranco Campanile, che sarà attivo su Bari. Infine, Paolo Veneziani, proveniente da Azimut, opererà nell’area piacentina.

“La figura del Consulente Finanziario riveste una centralità essenziale nel nostro distintivo modello, caratterizzato da un’offerta in autentica architettura aperta, che fa leva sulle sinergie con il canale dell’online banking e sull’appartenenza ad una delle principali banche commerciali in Italia. Ad attrarre talenti è proprio il nostro impegno ad investire per rendere la rete sempre più professionalmente qualificata, consapevole e responsabile”, commenta Stefano Lenti, Responsabile Area Consulenti Finanziari e Wealth Management IWBank Private Investments.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!