Arriva il club deal per le imprese del Nord-Est

A
A
A

H4.0 è un veicolo d’investimento creato da un gruppo di famiglie venete per investire nelle Pmi del territorio

Private di Private23 aprile 2019 | 12:22

Un club deal per sostenere la crescita delle piccole e medie imprese più dinamiche del Nord Est. E’ l’iniziativa lanciata da Akos Finance, boutique di consulenza finanziaria specializzata nella realizzazione di operazioni di finanza straordinaria e nella gestione di patrimoni familiari.

Club deal, come funziona

H4.0., questo il nome del sindacato d’investimento mutuato dalla cultura finanziaria anglosassone, vede l’adesione di numerose famiglie imprenditoriali venete e ha l’obiettivo di investire in capitale di rischio in Pmi del territorio con un fatturato compreso tra i 5 e i 30 milioni di euro, con buone performance economiche e solidità patrimoniale.

H4.0, che  nel nome evoca la quarta rivoluzione industriale, è stato ideato e reso operativo dalle due partner di Akos Finance, Camilla Narder (nella foto) e Veronica Striuli, sotto la guida del fondatore,  Giorgio Bertinetti, ordinario di Finanza Aziendale presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia.

Il nuovo club deal si connota, quindi, come un vero partner industriale: composto da investitori che sono a loro volta imprenditori, si propone di trasformare i flussi di capitale in benefici per l’economia reale grazie alla condivisione di know how, visione imprenditoriale, capacità manageriali, expertise e conoscenze dei mercati, oltre ai capitali necessari allo sviluppo.

H4.0, gli obiettivi

L’obiettivo a medio termine (triennio 2019/2021) di H4.0 è produrre 3-4 investimenti in Pmi territoriali per un controvalore di circa 15 mln euro, con un orizzonte temporale di impieghi di 5 anni, acquisendo quote di controllo o di minoranza in base ai progetti di sviluppo dell’impresa e puntando ad ampliare allargando il network di investitori aderenti al club deal in tempi estremamente rapidi.

 


Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

L’investment club di Piazzetta Cuccia

Ti può anche interessare

Banca Patrimoni Sella, Giorsino in ascesa

Nominato direttore commerciale dopo 12 anni di presenza nella società ...

Fineco, arriva un private banker “top” da Mediobanca

Un nuovo importante Private Banker nella rete di Fineco ...

Intesa San Paolo a caccia di private banker in Svizzera

Il private banking resta in cima alle priorità di Intesa SanPaolo, che tuttavia non è interessata ...