Consulenti: se tu recluti, io ti pago

Curiosa iniziativa nell’ambito della consulenza finanziaria, in particolare per quel che riguarda il tema dei reclutamenti tra le diverse realtà del mercato. Banca Advice, realtà che avevamo già conosciuto per iniziative originali (qui e qui), ha lanciato una campagna di ricerca consulenti finanziari per conto terzi, dove “se presenti una persona valida per questa ricerca, vieni pagato”.

“Aziende come Google/Facebook/Apple lo fanno da sempre. Per loro è un ottimo sistema per ridurre i costi della selezione e trovare subito persone affidabili e di talento. Io cerco di importare in Italia, questa modalità” ci racconta Antonio Mazzone, fondatore della società e procuratore di private banker.

Questo è il testo dell’annuncio lanciato pochi minuti fa sui vai canali socials:

“La mia società sta ricercando 15 professionisti esperti della consulenza finanziaria e/o del private banking attivi da almeno 5 anni sulla piazza di Roma Metropolitana. Il candidato, oltre il requisito iniziale deve possedere: – ottime competenze economico finanziarie – capacità “non ordinarie” nella gestione della relazione con il Cliente Private – attitudine all’acquisizione e gestione di nuovi clienti – ottima conoscenza del territorio di riferimento. – possesso di un portafoglio di almeno 15/20 mln€ AUM trasferibile nell’arco di 6/8 mesi. La curiostà, l’attitudine al costante aggiornamento in materia finanziaria, la capacità di interfacciarsi a più livelli costituiscono elementi essenziali per ricoprire il ruolo. La risorsa sarà inserita in programma di sviluppo unico ed innovativo per la Capitale realizzato da un intermediario esclusivo. Contattami al numero 06.56558213 e fissiamo un incontro in un ambiente assolutamente “non convenzionale”. Avviso per “gli altri” Non perdere un’occasione redditizia: segnala questa opportunità lavorativa ad un amico, un conoscente o familiare in possesso dei requisiti indicati e presentamelo. Se la persona da te segnalata sarà inserita in azienda, otterrai un bonus economico del valore di € 500!

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!