IWBank PI, la rete è sempre più forte

E’ una IWBank estremamente attiva in materia di reclutamento, sia nei numeri che nella qualità. Dopo l’ingresso di prestigio di Alfonsino Mei, e le voci sul possibile arrivo di Carlo Bagnasco, il forte accento posto da IWBank Private Investments sul potenziamento della propria rete di Consulenza Finanziaria oltre a tradursi nel reclutamento di professionisti di alto profilo e altamente patrimonializzati, si concretizza anche nel consolidamento della struttura commerciale.

In questo contesto si inseriscono gli ingressi di Raffaele Buonomo che lavorerà a stretto contatto con Stefano Lenti, Responsabile Area Consulenti Finanziari e Wealth Managers di IWBank Private Investments, nel coordinamento commerciale della Rete medesima e di Raimondo Porcu, che supporterà il Responsabile Sviluppo Rete Paolo Isidoro.

Proveniente da Deutsche Bank, realtà presso la quale ha trascorso quasi 25 anni di vita professionale, Raffaele Buonomo ha occupato posizioni manageriali di crescente responsabilità. L’ultima in ordine di tempo, quella di Responsabile Area Centro – Divisione Retail e Small Business. 

Raimondo Porcu ha iniziato il suo percorso professionale nella consulenza finanziaria a fine anni ’90 in Fideuram per poi ricoprire incarichi manageriali di grande rilevanza in società quali Sanpaolo Invest e Unicredit Xelion, confluita successivamente in Fineco Bank.

La rete dei Consulenti Finanziari all’Offerta Fuori Sede di IWBank Private Investments, la Banca del Gruppo UBI Banca specializzata nella gestione degli investimenti di individui e famiglie, si compone attualmente di circa 700 professionisti che possono usufruire, in termini di strumenti di investimento messi a disposizione dei propri clienti, di oltre 4500 fondi di 40 case di gestione, e di supporti tecnologici all’avanguardia.

“L’approdo in IWBank di professionisti di grande esperienza come Raffaele Buonomo e Raimondo Porcu ci consente di rafforzarci nell’area della Consulenza Finanziaria, assolutamente centrale nel nostro modello di business multicanale” – ha commentato il Direttore Generale di IWBank Private Investments, Dario Di Muro – “Raffaele e Raimondo, sposando appieno la nostra strategia di sviluppo, basata sull’offerta in autentica architettura aperta e sull’assenza di politiche preferenziali in tema di livelli commissionali, ci supporteranno con grande efficacia nel raggiungimento degli obiettivi più sfidanti che ci siamo posti a partire da quest’anno”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: