Consultinvest e AlpenBank, partnership per il private

AlpenBank AG, importante e storico istituto di Private Banking del Tirolo del Nord con sede legale nella città di Innsbruck in Austria, una succursale a Salisburgo e presente in Italia tramite la succursale di Bolzano in Alto Adige, e Consultinvest S.p.A. e Consultinvest Investimenti SIM S.p.A., primarie società del settore finanziario in Italia, con sede legale a Modena e sede operativa a Milano, hanno siglato una serie di accordi volti all’instaurazione di una partnership strategica nel mondo del Private Banking garantendo ai propri clienti nuovi servizi e prodotti in combinazione con una multicanalità moderna.

Maurizio Vitolo, Presidente di Consultinvest S.p.A. ha dichiarato: “La partnership vuole essere un moderno e celere volano per offrire ai propri clienti, consulenti e alle rispettive società di appartenenza nuovi servizi con la qualità e la professionalità che contraddistingue entrambe da anni. La combinazione tra le due culture non può che essere un ulteriore elemento di distinguo in un mercato in piena evoluzione. Il Gruppo Consultinvest con oltre 2,5 miliardi di Euro di masse in gestione ed in consulenza compie non solo un ulteriore salto dimensionale, ma soprattutto un ulteriore salto qualitativo. Siamo certi che diventeremo sempre di più un polo di aggregazione per quei consulenti finanziari che vogliono soluzioni su misura per i propri clienti e che cercano un intermediario che risponda alle vere esigenze della clientela”.

L’intesa segna un’importante sviluppo internazionale nell’attività del Gruppo Consultinvest – tra i pochi nel settore del risparmio gestito italiano a disporre sia di una Sgr che di una Sim –  che, sotto la guida di Maurizio Vitolo ha compiuto un salto dimensionale attraverso la crescita per linee interne e una serie di acquisizioni tra le quali quest’ultima, e ha superato i 2,5 miliardi di Euro di asset in gestione e in consulenza.

I promotori Alpenbank AG sono attivi in Alto Adige ma anche in Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna, con una presenza significativa a Roma.

L’accordo è operativo dal primo agosto.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!