UniCredit, Vecchi alla guida del wealth management in Italia

Dopo il passaggio a Cordusio Stefano Vecchi (nella foto) diventa head of Wealth Management Italy di UniCredit. Affiancherà inoltre l’amministratore delegato di Cordusio Sim, Paolo Langé, in qualità di consigliere di amministrazione della società. A decorrere da marzo 2020 Vecchi assumerà la carica di ceo di Cordusio Sim mentre  Langé assumerà la carica di presidente del cda

Vecchi farà parte del Group Wealth Management Executive Committee di UniCredit, assicurando il presidio delle attività italiane. “Grazie alla sua consolidata esperienza professionale”, recita un comunicato di UniCredit,  “Vecchi contribuirà significativamente a rafforzare il posizionamento in Italia di UniCredit Wealth Management che, con una forte presenza anche in Germania e in Austria, punta a diventare uno dei top player del settore in Europa”.

Nel commentare l’ingresso del manager, Marco Bizzozero, ceo di Group Wealth Management di UniCredit ha dichiarato: “L’arrivo di Stefano rappresenta un passo decisivo nel nostro percorso per diventare uno dei principali player nel wealth management in Europa. La sua esperienza, il suo solido percorso professionale, la sua leadership ci consentiranno di rafforzare ulteriormente la nostra strategia di crescita in Italia, iniziata con il decisivo contributo di Paolo Langé, che è riuscito ad affermare in pochi anni Cordusio Sim come uno dei player di riferimento per il wealth management nel Paese”.

Il ceo di Cordusio Sim Langé ha aggiunto: “Sono molto contento che abbiamo individuato una persona di grande spessore e potenziale come Stefano, che mi succederà alla guida di Cordusio. Mi rallegro di poter lavorare con lui nei prossimi mesi per garantire una transizione fluida, assicurare continuità ai nostri clienti e rendere Cordusio ancora più forte, in futuro anche nella mia funzione di presidente. Auguro a Stefano pertanto ogni successo in questo suo nuovo incarico”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!