Deutsche Bank, virata sostenibile del Wealth Management

A
A
A
di Redazione 17 Settembre 2019 | 11:49

Il  Wealth Management di Deutsche Bank sta accelerando significativamente sul fronte della sostenibilità. A spingere su questo fronte ci ha pensato la nuova generazione di clienti di questo segmento di offerta, i quali chiedono sempre di più ai loro consulenti di aiutarli a coniugare le perfomance dei loro investimenti con la sensibilità a queste tematiche.

L’attività di gestione patrimoniale di Deutsche Bank sta adottando rating ESG da MSCI, tra i fornitori leader di strumenti e servizi di supporto decisionale critico per la comunità di investimento globale. La società inoltre estendendo ulteriormente la sua offerta di prodotti ESG e avviando parallelamente nuove ricerche, materiali ed eventi dedicati a questo tema.

Fabrizio Campelli, Global Head of Wealth Management, commenta questa scelta: “Questa area è di fondamentale importanza per i nostri clienti e per il futuro della nostra attività e società. Il mondo ESG si presenta sempre più spesso nelle nostre discussioni con clienti e queste tematiche stanno rapidamente diventando non solo una componente importante della nostra offerta ai clienti, ma la base essenziale per tutto ciò che facciamo. Una nuova generazione di clienti e l’intera società stanno diventando sempre più consapevoli della responsabilità derivante dalla ricchezza e dell’impatto positivo che ne può derivare. I fattori ESG possono avere ottimi rendimenti e i clienti chiedono giustamente di sfruttare questo potenziale “.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Deutsche Bank Italia, via Cincotto

Rumors sulla rete Deutsche Bank

Reti, la raccolta batte il cinque. Fideuram regina indiscussa degli afflussi

NEWSLETTER
Iscriviti
X