Gli investimenti dei family office rendono oltre il 5%

A
A
A
Private di Private25 settembre 2019 | 08:26

Con le obbligazioni che in buona parte offrono rendimenti negativi e le azioni da mesi sull’ottovolante, un rendimento del 5,4% è da considerarsi tutt’altro che disprezzabile. Si tratta dal risultato medio ottenuto dagli investimenti effettuati dai family office. A rivelarlo è il Global Family Office Report 2019″ condotto da UBS in collaborazione con Campden Wealth Research. Lo studio ha coinvolto i principali manager ed executive di 360 family office in tutto il mondo, con una media di 917 milioni di dollari di asset under management.

Detto del passato, il futuro non appare altrettanto roseo.  Oltre la metà dei family office prevede una flessione del mercato entro il 2020. Gli intervistati ritengono che le famiglie benestanti giocheranno un ruolo fondamentale nell’affrontare le sfide a livello globale. Inoltre lo studio segnala che attualmente un family office su tre è impegnato sul fronte degli  investimenti sostenibili,
E’ stato anche chiesto ai Family Office di esprimere il loro punto di vista su questioni macroeconomiche, economiche e commerciali. Il 63% ritiene che la Brexit sarà negativa per il Regno Unito come destinazione degli a lungo terminel’84% ritiene che il populismo non si esaurirà entro il 2020.  L’’87% degli intervistati è convinto che l’intelligenza artificiale sarà la più grande forza dirompente a livello di business in tutto il mondo. Infine più della metà (57%) ritiene che la tecnologia blockchain cambierà radicalmente il modo in cui ci approcceremo agli investimenti.


Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

Un gruppo di top manager in uscita da Goldman Sachs

Continuano le fuoriuscite da Goldman Sachs. Secondo quanto riportato da Dow Jones Newswires, una d ...

La dinasty dei discount

  Da un piccolo negozio di alimentari fondato nel 1913 a Essen (città tedesca della Renania Se ...

Kairos, addio di Basilico accelera la vendita

L’uscita di scena del top manager e fondatore di Kairos, Paolo Basilico, accelera il processo di v ...