Spinta al mattone digitale: accordo tra GIM LEGAL STA e HOUSE4CROWD

A
A
A
Avatar di Redazione8 ottobre 2019 | 09:08

Due aziende giovani, ambiziose e innovative insieme per portare valore nell’universo degli investimenti immobiliari. GIM Legal STA, studio d’affare specializzato nella consulenza legale e regolamentare nei settori finanziario, del capital markets e real estate e House4Crowd, piattaforma di crowdfunding immobiliare fondata da Francesco Chechile, e, stringono una partnership che porterà le società a collaborare per molteplici iniziative.

Questa partnership viene salutata con entusiasmo da Marco Corica, partner di GIM Legal, che ambisce ad affermare la sua realtà come leader nella consulenza legale nel settore immobiliare italiano:

«Abbiamo individuato in House4Crowd un partner ideale, capace di combinare innovazione e finanza e di interpretare le evoluzioni del real estate. GIM Legal è sempre attenta a recepire le novità normative in ambito immobiliare, a partire dal nuovo regolamento sul crowdfunding ed è pro attiva nel segnalare proposte per lo sviluppo del settore real estate, nelle sedi di consultazione regolamentare presso l’Autorità di riferimento», spiega Corica.

«Questa partnership – continua Corica – potrebbe rappresentare un’opportunità ed un modello per tutte le giovani aziende fintech che raccolgono capitali attraverso piattaforme online e quindi necessitino di un partner che dia loro supporto e assistenza nell’adempimento di tutti gli oneri di compliance», conclude.

«Per noi sarà un’occasione unica per far conoscere la nostra piattaforma a un pubblico di investitori già pronto e di valore, come quello di GIM Legal STA. L’obiettivo della nostra partnership è rafforzare la nostra community che oggi può contare 2mila persone, che desiderano investire in immobili, sfruttando le piattaforme tecnologiche presenti online», spiega Francesco Chechile founder di House4Crowd.

L’accordo giunge dopo la notizia del finanziamento della prima operazione immobiliare sulla piattaforma, per la creazione di due appartamenti a Milano Sforza, con la raccolta di 550mila euro:

«Nei prossimi mesi presenteremo altre operazioni immobiliari vantaggiose per la nostra community. La partnership con GIM Legal può essere anche l’occasione per trovare nuove operazioni da proporre e aumentare il valore della nostra offerta», continua Chechile.


Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

Anthilia Capital Partners, fiche da 5 milioni su Clevertech

La società di gestione sottoscrive un il prestito obbligazionario per finanziare l'azienda italiana ...

Indosuez Wealth Management rafforza la branch italiana con Giolito

Nel ruolo di senior wealth manager, Paolo si occuperà dello sviluppo del business di Indosuez in It ...

Al via la trasmissione tv sul mondo legale

Ha debuttato il 18 settembre su BFC (canale 511 di Sky) LEGALBIZ – Special 4cLegal Academy, l’e ...